Rockstar tira troppo la corda con Gta V, furia dei giocatori

GTA V sta per arrivare su PS5 e Xbox Series X|S con una versione next-gen e per Rockstar sembra un grosso annuncio. Meno per i giocatori.

Gta V copertina

Durante il Playstation Showcase del 9 settembre sono state mostrate tante cose interessanti. E altre molto meno, con alcuni dei giochi che non volevo vedere che come preventivato sono finiti proprio nell’evento. Tra questi il trailer della versione next-gen di GTA V che il prossimo marzo 2022 diventerà next-gen.

Un annuncio che per Rockstar e ovviamente anche per Playstation è davvero importante, dato che è stato messo nello Showcase. Ed è un annuncio importante anche per i videogiocatori, dato che GTA V è costantemente tra i titoli più venduti di molte classifiche nazionali e mondiali e per questo motivo Rockstar continua a spingere per tenere l’attenzione molto alta sul titolo.

Il più grande successo commerciale della storia videoludica e con milioni e milioni di copie vendute. Ed è per questo che non possiamo non chiederci: Rockstar non starà tirando troppo la corda?

GTA V next-gen, ai giocatori “non piace”

PS5 e Xbox Series X
PS5 e Xbox Series X

GTA V è stato ufficialmente pubblicato il 17 settembre 2013, praticamente otto anni fa. E’ un titolo che addirittura abbraccia ben tre generazioni di console: uscito per PS3 e Xbox 360, ottimizzato per PS4 e Xbox One, ora è disponibile su PS5 e Xbox Series X|S, con un aggiornamento imminente per trasformarlo in un titolo next-gen. I dubbi non possono che accumularsi.

Quanto potrà essere rivoluzionario, dal punto di vista grafico e del gameplay, la versione next-gen di GTA V? Certamente ci saranno dei miglioramenti, non mettiamo in dubbio la competenza e le promesse degli sviluppatori di Rockstar, non hanno mai tradito le aspettative. Eppure non si può non domandarsi quanto si possa migliorare un videogioco uscito 8 anni fa se non attraverso una remastered o addirittura un remake da zero.

Dopo 8 lunghi anni e con una PS5 e un Xbox Series X|S che sono nettamente rivoluzionarie rispetto alle scorse console, si pensi anche solo per la presenza di un SSD che può permettere modifiche profondissime e nuovi modi di progettare e sviluppare videogiochi, non sarebbe l’ora di far uscire qualcosa di nuovo per la saga più apprezzata di sempre?

Per il momento i giocatori sembrano proprio condividere questo pensiero, con i video della presentazione dell’upgrade next-gen di GTA V che hanno più dislike che like…

GTA V video ufficiale Rockstar

 

GTA V video ufficiale Playstation
GTA V video ufficiale Playstation

 

 

 

Impostazioni privacy