Ecco Route 96, il videogioco ispirato ai film di Tarantino – VIDEO

Si chiama Road 96 e gli sviluppatori ammettono di essersi ispirati a Tarantino e Bong John-ho per la creazione del gioco.

Pulp Fiction
Videogioco ispirato ai film di Tarantino annunciato

Il mondo dei videogiochi è senza dubbio in netta crescita, con un numero di persone interessate che aumenta di giorno in giorno. Complice la pandemia globale, che ha costretto tante nazioni a lockdown continui, anche chi non aveva questa passione ha piano piano iniziato ad avventurarsi nel mondo dal gaming. Riconoscendo la potenza narrativa e il divertimento che possono regalare all’utente.

Avere dei videogiochi che hanno una storia interessante e un tipo di approccio a quello che raccontano di prima qualità fa tutta la differenza del mondo. Un’anima che, trascendendo ogni altro aspetto del gioco, riesce comunque ad arrivare al giocatore, ad imprimersi nella sua memoria.

E il nuovissimo gioco annunciato da DigixArt sembra proprio puntare a toccare il giocatore con qualcosa di molto forte.

Route 96 si ispira ai film di Tarantino – VIDEO

DigixArt è uno studio di sviluppo indipendente situato in Francia. Il nuovo videogioco che stanno per lanciare è Road 96, il progetto più ambizioso e importante della storia di questo brand. A gestire lo sviluppo è un esperto dell’industria videoludica come Yoan Fanise, che ha lavorato in passato a Valiant Hearts e Memories Retold.

Stando a quanto affermato dai dev, “I giocatori avranno tra le mani un’avventura unica – ispirata alle opere di Quentin Tarantino, i fratelli Coen e Bong Joon-ho – influenzata dalle proprie scelte, e in continua evoluzione.

Leggi anche —> Fortnite ha una strana funzione per i giocatori deceduti

Leggi anche –> Videogiochi Netflix in arrivo, “saccheggiata” EA: è guerra a PS5 

Road 96 sarà lanciato questo 16 agosto su Nintendo Switch, Steam, GOG e Epic Games store al prezzo di 19,99 USD | EUR. Road 96 sarà anche disponibile come parte del Pacchetto dell’Autostoppista (Hitchhiker Bundle, link), insieme alla OST di nove incredibili artisti e un ebook originale, dove si scoprono i fatti avvenuti nei dieci anni antecedenti alla storia del gioco, tutto questo al prezzo di 29,99 USD | EUR.