Emergono rumor sul nuovo capitolo della saga Borderlands

Secondo alcuni report che girano in rete ci sarebbe un nuovo Borderlands in fase di sviluppo e potrebbe arrivare anche prima del previsto. E non sarebbe neanche un nuovo capitolo ma una divertente strada secondaria.

Emergono rumor sul nuovo capitolo della saga Borderlands
Emergono rumor sul nuovo capitolo della saga Borderlands (foto: Gearbox)

Quello che, sempre stando ai report almeno, dovrebbe essere il nuovo capitolo nella saga di Borderlands non sarà infatti un proseguo della storia dei personaggi principali ma uno spinoff.

E c’è almeno qualcuno, nello specifico il buon Jeff Grubb di GamesBeat, che parlando proprio di questi rumor ha dichiarato di aver sentito anche lui che si sta parlando di uno spinoff. Aggiungendo poi un dettaglio: potrebbe non esserci solo la firma di Gearbox in questo spinoff.

Leggi anche -> Nick Kamen è morto: il modello divenuto popstar grazie a Madonna

Borderlands: l’universo che si espande

Emergono rumor sul nuovo capitolo della saga Borderlands
Emergono rumor sul nuovo capitolo della saga Borderlands (foto: Gearbox)

Mentre teniamo ancora d’occhio le notizie riguardo la produzione del film ispirato al videogioco di Gearbox e le cui riprese ormai dovrebbero essere molto vicine, è emerso questo nuovo rumor. Tutto è nato da un report cui ha dato una certa dose di credibilità Jeff Grubb, voce di GamesBeat e noto a tutti quelli che trattano i videogiochi come un guru quando si tratta di rumor.

Parlando dello spinoff nel post-apocalittico mondo aperto creato da Gearbox, Grubb ha confermato di aver sentito anche lui voci insistenti e ha poi aggiunto che potrebbe esserci qualcuno di diverso da Gearbox a sviluppare questo gioco. Su questo ultimo aspetto si è espresso direttamente Randy Pitchford, co-fondatore di Gearbox che ha scritto alcuni tweet in cui nega con forza che ci sia un qualche sviluppatore insieme a Gearbox su un qualunque titolo Borderland.

Questo è quello che ha scritto Pitchford: “Mi hanno detto dei rumor secondo cui Gearbox starebbe assistendo o co-sviluppando un altro gioco Borderlands (o nuovo spin-off),” ha esordito “Questi rumors non sono accurati. Gearbox è developer principale di qualunque gioco futuro nella serie di Borderlands o di qualunque gioco connesso a Borderlands senza nessun co-sviluppatore”.

Tra l’altro, dopo aver postato questo messaggio su Twitter Pitchford anche aggiunto che il gruppo sta lavorando a qualcosa di grosso e addirittura chiesto se c’era qualcuno interessato a un lavoro presso lo studio. In un altro tweet infatti scrive: “Stiamo decisamente lavorando a qualcosa di meraviglioso che, spero, sorprenderà e delizierà a tutti voi”. La sua offerta di lavoro è stata invece scritta in questo modo: “se qualcuno là fuori a delle skill con cui si mangia e vuole un po’ di azione stile Borderland stiamo lavorando a quello grosso :)”.

Leggi anche -> FIFA 21, caso di dipendenza dalle loot box di un ragazzo? La polemica

Se tutto va secondo i piani, probabilmente tra un mese o giù di lì, durante gli eventi per lo E3, avremo qualche altra informazione visto che Take-Two parteciperà. Non ci resta quindi che aspettare.

LINK UTILI

Emergono rumor sul nuovo capitolo della saga Borderlands
Emergono rumor sul nuovo capitolo della saga Borderlands (foto: youtube)