[Rumor] Oculus Rift: la versione consumer arriverà durante la prossima estate?

Secondo alcune fonti, la tanto attesa versione consumer di Oculus Rift potrebbe cominciare a essere spedita entro l'estate 2015.
A sostenerlo sono alcuni articoli pubblicati su TechRadar e VRFocus: sembrerebbe infatti che una versione definitiva di Oculus Rift sarà distribuita a un pubblico "strettamente limitato" durante la metà del 2015.

A questo proposito l'azienda di Palmer Luckey non ha commentato, e queste informazioni sono quindi da considerarsi come indiscrezioni. In ogni caso per provare Oculus Rift è già possibile ordinare il nuovo prototipo uscito, conosciuto come DK2.

Per quanto riguarda i giocatori, l'azienda ha invitato a resistere e aspettare la versione definitiva, piuttosto che comprare il Dev Kit 2, che come dice il nome stesso, è ancora una versione per sviluppatori.

Diversi rumor parlano di una versione consumer anche per aprile 2015, anche se l'estate 2015 potrebbe essere un obiettivo più realistico.
In ogni caso è stato confermato che il prezzo della versione consumer oscillerà tra i 200 e i 400 dollari (da 150 a 300 euro). Per quanto riguarda le caratteristiche sappiamo soltanto che la versione finale costituirà un sensibile miglioramento rispetto al Dev Kit 2.

Continuate a seguirci, vi terremo aggiornati sui nuovi sviluppi.

Fonte: Gamespot

Leave a reply