[Rumor] Red Dead Redemption 2 sarà un prequel, multipiattaforma e con alter ego personalizzabile

Nuovi rumor riguardanti Red Dead Redemption 2 giungono da un utente di Reddit, un certo AnonDN1978, che afferma di essere un ex sviluppatore Rockstar. Prima di continuare a leggere, vi consigliamo di prendere con le pinze quanto segue, dato che non c’è proprio nulla di confermato al momento.

Secondo quanto avrebbe dichiarato, la tanto attesa new entry della saga western sarà intitolata Red Dead Redemption 2: Legends of the West. Tuttavia si tratterà di un prequel, non di un seguito del primo capitolo. Verrà distribuito per le piattaforme di nuova generazione, mentre la versione PC uscirà un mese dopo.

AnonDN1978 ha inoltre riportato che il titolo si svolgerà nello stesso mondo del primo episodio, posizionandosi cronologicamente 12 anni prima di Red Dead Redemption. E ancora, ci sarebbero ben tre personaggi giocabili, due dei quali presenti nel gioco originale.

“I due” personaggi principali saranno Irish e Seth: il primo è cresciuto in Irlanda e si trasferisce nelle Americhe all’età di 15 anni, sebbene all’inizio del gioco avrà già 21 anni; il secondo viene da Kansas City e ha lavorato come cassiere in una banca, fino al giorno in cui non sente parlare di un tesoro decidendo di utilizzare tutti i suoi risparmi per trasferirsi con la sua famiglia in Texas, nella città di Tumbleweed.

Il terzo personaggio giocabile potrà essere creato dal giocatore, grazie a un editor simile a quello del multiplayer di GTA 5. Il giocatore potrà scegliere i suoi vestiti e il suo cavallo. A proposito, anche i cavalli saranno completamente personalizzabili: si potrà selezionare la razza, la sella, eccetera. Si potrà acquistare una propria casa e personalizzarla a proprio piacimento.

Il personaggio “creato” potrà essere coinvolto nella campagna, ma non utilizzato nelle missioni. Sarà più che altro un “mercenario”, che lavorerà sia con Seth che con Irish per avvicinare le due storie. Potranno essere incontrati molti dei personaggi del titolo originale, tra cui il protagonista John Marston.

AnonDN1978 afferma poi che il sistema delle gang è stato rinnovato. Il giocatore si potrà unire a differenti gang nel corso del gioco, oppure scegliere di appoggiare la legge (ma in questo caso potrebbero essere precluse alcune azioni, come rubare).

L’utente di Reddit avrebbe inoltre riferito che Red Dead Redemption 2 è in fase di sviluppo da tre anni e mezzo. Non ci resta che incrociare le dita e aspettare una conferma da parte di Rockstar, consapevoli del fatto che al momento sono soltanto voci di corridoio.

Impostazioni privacy