Samsung: presentati i nuovi Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge

Samsung ha presentato ufficialmente nel corso del Mobile world congress 2015 di Barcellona i nuovi Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge, quest’ultimo accompagnato da un design “curvo” davvero molto accattivante.

La versione “Edge” non sarà bella solo per il suo comparto estetico, presenterà anche molte funzioni extra: tra le tante ci è stata segnalata la possibilità di richiamare istantaneamente qualcuno accedendo a una lista contatti recente semplicemente trascinando il pollice lungo il bordo. Se lo smartphone sarà messo a testa in giù, in caso di chiamata il lati si accenderanno e si potrà rispondere sollevando il telefono. Inoltre, la barra laterale creatasi con “l’effetto curvo” consentirà di accedere a diverse opzioni in maniera rapida.

Samsung s6 edge 01

Anche la versione “standard” dell’S6 ha i suoi pregi: è il progetto migliore mai realizzato fino a questo momento della gamma “S”. Possiede un bordo metallico che rievoca il design degli iPhone, ma è più sottile di questi ultimi, permettendo un’impugnatura migliore.

Estetica a parte, ciò che importa di più sono le specifiche tecniche e le nuove funzionalità dei nuovi Galaxy S6. Partiamo dal display: Super AMOLED da 5.1 pollici con risoluzione Quad HD (2.560 x 1.440), la stessa dell’LG G3 e del Google Nexus 6. Entrambi i modelli presentano Android 5.0 “Lollipop” e sopratutto offrono una funzione “scanner per le impronte digitali” migliorata rispetto ai precedenti modelli.

La messa a fuoco dello smartphone sarà perfetta grazie alla sua fotocamera da 16 megapixel. Le immagini saranno perfette, sopratutto per quanto riguarda le persone o gli oggetti in movimento. La fotocamera anteriore invece sarà di 5 megapixel.

I precedenti modelli di Samsung Galaxy avevano bisogno di un accessorio particolare per poter usufruire della ricarica tramite wireless, mentre sia il normale Galaxy S6, sia l’S6 Edge avranno già integrata tale funzione.

Samsung S6 base 01

Il menu dello smartphone è stato semplificato di molto, offrendo agli utenti un approccio meno complicato. I Galaxy S6 saranno dotati di uno strumento che permetterà di tenere sotto controllo le applicazioni che occuperanno la RAM oppure che graveranno troppo sulla batteria.

Purtroppo però a differenza del Galaxy S5, né S6 né S6 Edge saranno capaci di resistere nell’acqua. Si tratta di un downgrade “approvato” da Samsung, dato che i consumatori non si sono mai preoccupati dell’impermeabilità dei dispositivi.

Al momento non sono stati rivelati i prezzi dei due modelli, ma una cosa è certa: il Samsung Galaxy S6 Edge avrà un prezzo superiore rispetto al modello base.

Ecco alcune immagini dei due dispositivi:

FONTE: Mashable

Impostazioni privacy