Samsung vuole superare PS5 e Xbox con gli smartphone: “Giochi in sviluppo”

Samsung vuole portare sui propri smartphone una tecnologia che è difficile da vedere persino su PS5 e Xbox Series X|S. 

La tecnologia fa passa in avanti di giorno in giorno, e non aspetta proprio nessuno. Basta pochissimo affinché una novità rivoluzionaria diventi di fatto qualcosa di obsoleto e superato. In questa continua corsa, che ci ha portato in pochi decenni da immaginare qualcosa come assolutamente fantascientifico, come l’avere un PC in tasca, a dare per scontata l’esistenza e la diffusione capillare degli smartphone moderni.

Samsung sfida le console
Smartphone vuole sfidare PS5 e Xbox con gli smartphone del futuro (Videogiochi.com)

Fino a poco fa si pensava che poter videogiocare ad alto livello su uno smartphone fosse praticamente impossibile, e invece eccoci qui. In un momento storico in cui, nel bene e nel male, il mobile gaming raffigura la maggioranza assoluta del mercato dei videogiochi, con milioni e milioni di persone che ogni singolo giorno utilizzano il proprio smartphone per divertirsi. E che sia COD Warzone Mobile, Genshin Impact o Clash Royale, quello che è certo è che mentre leggete questo articolo avranno i propri server pieni di utenti connessi dallo smartphone.

Samsung parla dei videogiochi del futuro

Ed è inevitabile pensare che nel futuro saranno sempre di più a giocare con il proprio smartphone. Soprattutto se, come potremmo dare per assodato, gli smartphone diventeranno sempre più potenti e prestanti. E se, altrettanto probabilmente, il gaming in streaming continuerà a crescere, soprattutto con la soluzione Game Pass Ultimate, ecco che videogiocare con lo smartphone diventerà sempre più normale e diffuso. Specie tra chi non vuole o non può acquistare una console o un PC da gaming. Tra le aziende che vogliono guidare il mobile gaming c’è senza dubbio Samsung. Uno dei marchi più importanti al mondo per quanto riguarda il mercato tech, e ovviamente anche le soluzioni mobile.

Samsung parla del Ray-tracing
Samsung vuole portare il ray-tracing sui propri smartphone (Videogiochi.com

Gli smartphone della compagnia della Corea del Sud sono tra i più diffusi del pianeta, ed ecco perché i piani futuri decisi dalla dirigenza influiscono direttamente milioni di utenti. Per questo le parole di Wonjoon Choi, EVP e Head of Mobile R&D di Samsung, sono molto importanti. Ai microfoni di Pockettatics, il dirigente ha parlato del futuro della compagnia e soprattutto dell’impegno che vuole caricarsi sulle spalle nel settore del gaming.

Ray-tracing a portata di mano

Si è parlato soprattutto del ray-tracing, ovvero una tecnologia innovativa che permette il calcolo della luce in un videogioco in tempo reale, creando ombre e riflessi ad ogni modifica dell’ambiente in base alle fonti di luce. “Non abbiamo intenzione di rimanere inattivi e di osservare passivamente la situazione”, ha affermato Choi. “Abbiamo già avviato collaborazione con un paio di sviluppatori di giochi“. L’obiettivo è chiaro: rendere possibile vedere effettivamente “giochi con ray-tracing su smartphone“.

Qui ci sono 10 consigli fondamentali per chi vuole iniziare a giocare a Sons of the Forest, mentre qui ci domandiamo che fine abbia fatto l’attesissimo Little Devil Inside.

 

Impostazioni privacy