Scoperto un segreto di Skyrim dopo ben 11 anni dal lancio

Se vi è mai capitato di fare una partita con Skyrim forse neanche voi eravate a conoscenza di questo particolare che riguarda il capitolo di The Elder Scrolls uscito ormai nel 2011.

Giocare con i videogiochi significa anche esplorare ciò che i team di sviluppo hanno organizzato e soprattutto nascosto nei meandri del proprio prodotto. E forse una delle cose più divertenti è scoprire come, anche ad anni di distanza, ci siano piccoli segreti da tirare fuori. A volte si tratta di segreti che riguardano magari angoli di una mappa che nessuno ha visto, oppure scoprire che era possibile velocizzare i passaggi da un’area all’altra di gioco senza perdere molto tempo.

skyrim segreto comando
Skyrim ha un segreto (videogiochi.com)

Ma stavolta non si tratta né di rendersi conto che dentro Skyrim esistono gli Aarvak né tantomeno che c’è la possibilità di avere una visuale diversa della famosa costruzione denominata Proudspire Manor. L’utente reddit che ha rianimato la community dedicata al gioco del 2011 riguarda tutt’altro.

Skyrim e il segreto nascosto in bella vista

La complessità dei titoli che rientrano nella serie di The Elder Scrolls è sempre affascinante. Cose da fare, personaggi da incontrare, quest da portare a compimento, un intero universo da esplorare a piacimento. Ma forse nella massa di cose da fare, da vedere e da provare anche gli sviluppatori possono dimenticarsi di dare info sui comandi base. La scoperta che ha animato una delle ultime discussioni sul sub forum di reddit dedicato proprio a Skyrim dimostra come, quando avete per le mani un gioco nuovo, nei primi 10 minuti dovete provare, pigiare, spingere e combinare tutti i pulsanti del controller o della tastiera per scoprire che cosa fanno.

come fare zoom dentro the elder scrolls
Skyrim (videogiochi.com)

Perché, magari, neanche voi sapete che semplicemente con una combinazione di movimenti potete allontanarvi dal vostro personaggio per una visuale allargata. Se giocate su PC vi basta in realtà usare la rotellina centrale del mouse per stringere o allargare l’inquadratura. Se invece giocate con un controller dovete coordinarvi premendo la levetta destra e poi spostando su e giù la levetta sinistra. Ma esattamente a che cosa può servire questa funzione?

Ora che lo sapete, usatelo!

Oltre a permettervi di godere meglio delle ambientazioni di Skyrim questo segreto svelato per puro caso ha anche una funzione che è saltata fuori nella stessa discussione su reddit: allargare la visuale e ruotarla in maniera tale da poter vedere dall’alto il luogo in cui ci si trova è un ottimo sistema per velocizzare il ritrovamento degli eventuali cadaveri che si sono lasciati lungo la via per poter fare razzia rapidamente.

Impostazioni privacy