Ci sono volute la bellezza di mille (MILLE) ore di gioco ma qualcuno ha tirato fuori un antro segreto da Red Dead Redemption 2.
Da una parte quasi non ci stupiamo più del fatto che dentro un gioco come Red Dead Redemption 2 si trovino ancora degli easter egg clamorosi. Per scoprire però questo dettaglio, a un giocatore sono volute più di 1000 ore all’interno del mondo western di Rockstar Games.

Il momento è stato definito imbarazzante dallo stesso protagonista. Di certo è stata una sorpresa. Una sorpresa che ci dice che i videogiochi, quelli fatti bene almeno, difficilmente invecchiano perché sono fatti con talmente tanta cura e talmente tanta attenzione che per riuscire ad arrivare davvero in fondo ci vuole una vita.
Se anche voi amate Red Dead Redemption 2 e non sapevate di questo dettaglio, ora siete nelle condizioni di sfruttare questa funzione che è stata davanti ai vostri occhi fin da subito.
Dentro Red Dead Redemption 2 puoi fare questo, tu lo sapevi?
Anche se tutto il mondo dei videogiochi conosce Rockstar Games perché è il team di sviluppo che ci ha dato Grand Theft Auto e che, l’anno prossimo, ci darà il capitolo più sontuoso mai visto finora, altri sono fan di Rockstar Games per il modo in cui hanno creato una nuova epopea western.

Un’epopea il cui apice è proprio Red Dead Redemption 2. Uno dei giochi più belli mai prodotti e che ancora adesso, a distanza di tanti anni, trova nuovi giocatori e nuovi estimatori. Un’esperienza fatta di tantissimi piccoli dettagli che creano un mondo vivo e pulsante.
Ci sono per esempio linee di dialogo che si attivano solo se vi trovate in un certo momento in una certa situazione, come pure dettagli della storia che si svelano solo se avete la pazienza di andare fino in fondo. E poi ci sono le funzionalità che qualcuno scopre subito, qualcun altro scopre per puro caso premendo i tasti o facendo altro.
Di recente un giocatore, che su Reddit si fa chiamare bassfacemasterrace, dopo 1000 ore di gameplay si è trovato a scoprire qualcosa che lui stesso ha definito imbarazzante. Verso la fine della modalità storia, cercando di arrivare in fondo alla lista delle armi raccattate nel corso della partita, il giocatore si è reso conto che c’è un apposito contenitore in cui si possono lasciare le armi in più.
E oltre a esporsi tranquillamente al pubblico ludibrio, che tra l’altro nessuno ha portato avanti dimostrando come la community di Red Dead Redemption 2 sappia essere estremamente civile, si è aperta una discussione riguardo proprio quali siano le armi preferite.
Tanti odiano il fucile Litchfield, mentre altri sottolineano che è l’arma che ricorda di più proprio gli spaghetti western. Qualcuno ha lasciato anche i propri consigli per affrontare al meglio alcune sfide.
Tornando al problema dell’aver scoperto per puro caso che le armi si possono mettere da parte, c’è chi sottolinea che in realtà è qualcosa che non viene detto proprio chiaramente e che quindi il fatto che il giocatore, anche dopo 1000 ore all’interno del mondo di Red Dead Redemption 2, non se ne sia accorto in fin dei conti non stupisce. Tanti altri l’hanno scoperto nello stesso identico modo: per caso.





