Per tutti i giocatori e le giocatrici di Helldivers 2 ci sono ancora molte cose da imparare a quanto pare: questo trucco imparatelo subito però perché vi svolta le partite.
Una delle cose che a quanto pare al team di Arrowhead riesce benissimo è creare un gioco che è plausibile e allo stesso tempo talmente tanto assurdo da strapparci una risata.
Ma oltre a ridere, quello che succede all’interno di Helldivers 2 è anche interessante come meccanica di gioco in sé e per sé, perché il team di sviluppo si è divertito ma in modo intelligente a infilare nel mondo di Helldivers 2 tutta una serie di trucchi che possono essere utilizzati sul campo di battaglia. Ammesso però che si abbia il guizzo di furbizia di leggere e di prestare attenzione. Contro questi nemici, per esempio, puoi utilizzare l’ambiente a tuo vantaggio.
Dentro Helldivers 2, il segreto per battere questo nemico
Il mondo costruito da Arrowhead per i giocatori e le giocatrici di Helldivers 2 è un mondo che non conosce la pietà. YouTube e gli altri social si sono nel corso dei mesi riempiti di video con tutta una infinita compilation di quelle volte in cui non abbiamo letto le istruzioni, ci siamo lanciati con troppa foga contro un nemico, siamo stati annichiliti senza aver neanche capito cosa ci abbia colpito.

La prova è qui. Ma ci sono anche altri video che aiutano invece a scoprire quelli che possono essere i piccoli trucchi da utilizzare in situazioni che possono diventare scomode. Alcuni video per esempio hanno permesso a tanti di scoprire un trucco che in teoria è scritto a chiare lettere tra i tip che proprio il team di sviluppo elargisce a chi gioca. Si tratta del modo in cui vanno affrontati gli Automaton.
Questi avversari sembrano ostici. Ma in realtà hanno un punto debole che, una volta scoperto, può essere utilizzato per liberarsene rapidamente. Nel testo che li descrive viene infatti nominata una reazione eccessiva dovuta a protocolli “iperreattivi”.
Che cosa significhi lo si scopre solo nel momento in cui si comincia a sparare contro uno di loro. Il protocollo iper-reattivo non è altro che la paura: per riuscire ad eliminare gli Automaton senza farsi colpire è necessario sparare verso di loro a ripetizione in maniera tale da spaventarli e quindi attivare i famosi protocolli iperreattivi.
Quando gli Automaton si trovano in questa condizione non sono più in grado di colpire con precisione. Questo significa che diventano prede facili. Il consiglio generale, per questo motivo, è quello di muoversi guardando l’ambiente in cui ci si trova e tenere sempre a portata di mano soprattutto un’arma che possa colpire con proiettili a cadenza ravvicinata anche senza produrre troppo danno.
Contro gli Automaton infatti basta un po’ di paura e si può poi passare all’arma secondaria per il colpo di grazia. Sempre ammesso che mentre giocate non vi facciate prendere anche voi dai vostri protocolli iper-reattivi.