Circolano foto e video su internet ormai da giorni: tantissimi pezzi di iPhone 17 Pro producono questo stranissimo difetto. Voi avete guardato bene?
Di certo se decidi di acquistare un iPhone lo fai perché apprezzi le qualità che si ritrovano all’interno dei device della Mela. Ma è fuor di dubbio che gli iPhone, come pure gli iPad e qualunque altro prodotto Apple, sia anche di solito molto più costoso rispetto ad altri brand. Ma il costo superiore viene giustificato da una qualità superiore. A quanto pare però, decisamente non è così.

Ci sono infatti diversi utenti che stanno prendendo d’assalto Reddit e anche quello che una volta chiamavamo Twitter raccontando di quello che non sta funzionando con i loro device. Un errore davvero strano e che non pare avere spiegazione logica. Ci sono tante ipotesi. Chissà se prima o poi Apple parlerà apertamente di questo problema. Nel frattempo attenzione a quello che può succedere anche al vostro iPhone.
Guardate bene il vostro iPhone 17 Pro Max, forse c’è qualcosa che non va
L’immagine che ha dato un po’ il via alla discussione è quella di un utente che ha deciso di pubblicare sul sub-forum che è dentro Reddit e che accoglie i fan dei prodotti della Mela una foto del suo iPhone 17 Pro Max che in teoria dovrebbe essere nella nuovissima scintillante colorazione arancione. In realtà il telefono, a parte la zona dello spessore del bump delle fotocamere e parte dei tasti, non è più arancione ma è diventato di un bel colore rosa tendente al magenta.

Le reazioni di molti sono state di additare l’utente accusandolo di aver photoshoppato l’immagine. Ma la domanda è: perché qualcuno dovrebbe photoshoppare la foto di un iPhone per far vedere che ha cambiato colore?
Tra chi tira fuori vecchie foto del famoso Motorola rosa, che però era rosa di fabbrica, e chi prende un po’ in giro l’utente in questione dichiarando che forse ha lasciato l’iPhone un po’ troppo a lungo in forno, ci sono anche quelli che cominciano a fare ragionamenti sul motivo per cui il telefono si sia scolorito.
Anche perché, facendo un rapido giro sul social che una volta era Twitter, anche a noi è capitato di vedere persone che hanno fatto foto al retro dei loro iPhone 17 Pro Max arancioni con delle strane macchie rosa. Che cosa sta quindi succedendo?
Molto probabilmente si tratta di un problema di ossidazione dovuto anche ai materiali che sono stati scelti per creare la finitura di questo modello.
E tra l’altro vale la pena anche ricordare come sempre gli iPhone 17 Pro Max nella versione arancione siano quelli che ci hanno permesso di parlare di come gli angoli troppo sottili del bump della fotocamera possano essere scalfiti facilmente rivelando il colore grigio sotto la vernice. Quale conviene prendere allora?
Se si tratta da parte di Apple di un esperimento, sarebbe forse stato il caso di avvisare gli utenti prima che questi abbracciassero entusiasti l’idea di avere un iPhone non più grigio.





