Se ami i giochi d’avventura, non puoi lasciarti sfuggire queste 3 proposte: altro che Assassin’s Creed!

Non c’è solo Assassin’s Creed per i videogiocatori che amano i giochi da avventura ma anche altri titoli interessanti: scopriamoli tutti.

La saga di Assassin’s Creed rappresenta ancora oggi uno dei prodotti d’avventura più importanti dell’intero settore. Le tante ambientazioni che hanno contraddistinto i vari capitoli sono rimaste impresse nella mente dei videogiocatori ma oltre AC c’è vita grazie ad alcuni titoli d’avventura molto interessanti.

giochi d'avventura 3 proposte
Le 3 proposte sui giochi d’avventura oltre Assassin’s Creed  Videogiochi.com

I giochi d’avventura rientrano nel gradimento di tantissimi gamer grazie ad una modalità di esplorazione che negli anni si è fatta sempre più intensa e fitta. Un titolo di questo tipo garantisce un’esperienza dettata non solo dalla storia principale ma anche da tutte le attività secondarie che arricchiscono l’opera. Insomma i motivi per qui questo genere piace sono davvero tanti.

Oggi molti giocano a Mirage, nuovo capitolo di Assassin’s Creed, ma vale la pena considerare alcuni titoli d’avventura capaci di accompagnare il viaggio a Baghdad. Scopriamo insieme alcuni giochi da non lasciarsi sfuggire e che regaleranno ore e ore di divertimento, emozione e tanto altro.

I 3 giochi d’avventura oltre Assassin’s Creed: ecco i nomi

Il mondo dei videogiochi è composto da una quantità innumerevoli di titoli capace di soddisfare qualsiasi esigenza. Per gli amanti dell’avventura, oltre la conosciutissima saga di Ubisoft, non possono lasciarsi sfuggire tre titoli dal valore incredibilmente alto. Questi riescono ad unire avventura, esplorazione e una trama a dir poco coinvolgente, vi state chiedendo quali sono? Eccoli:

I 3 giochi d'avventura da considerare
I 3 titoli d’avventura da non lasciarsi sfuggire Videogiochi.com
  • Immortals Fenyx Rising: ai gamer a cui è piaciuto AC Odyssey non possono che provare anche questo titolo sempre targato Ubisoft. Immortals Fenyx Rising è un open world da esplorare e in cui si guiderà un personaggio da far crescere tramite equipaggiamenti sbloccabili nel corso del tempo;
  • Ghost of Tsushima: il lavoro di Sucker Punch ha alcuni punti in comune con la saga degli Assassin’s Creed. In Ghost of Tsushima ci immergeremo in un’altra epoca, precisamente nel 13º secolo, e dovremmo vestire i panni di Jin Sakai che rinnegherà il suo credo per diventare un fantasma. La mappa di questo titolo è molto vasta e ci consentirà anche di completarlo al 100% non con troppe difficoltà;
  • Horizon Zero Dawn e Forbidden West: il primo e secondo capitolo di Horizon rappresentano delle autentiche gemme del genere. Entrambi offrono meccaniche RPG, un sistema di dialogo a scelta multipla e un mondo da esplorare a dir poco vasto. I vari scontri potranno essere gestiti sia in maniera ravvicinata che dalla distanza, senza dimenticare la possibilità di agire in stealth.
Impostazioni privacy