Se hai perso le password di Facebook e Instagram non è più un problema: come recuperarle in meno di un minuto

Avete perso le password dei vostri account social? Niente paura, basta fare questo per recuperarle: è davvero facile.

Moltissimi utenti perdono spesso le password dei loro social, e questo accade con una certa frequenza purtroppo. Non è una situazione semplice da affrontare, specie se quei profili erano collegati a delle piattaforme importanti che tendono a visitare spesso. Non è sempre possibile ricordarsi ogni singola password che viene utilizzata, questo è vero, ma è innegabile il fatto che tante volte la colpa sia interamente della persona che puntualmente se le dimentica per un motivo o per un altro.

Password perse degli account social
Recuperarle non è difficile – Videogiochi.com

Salvarle all’accesso è una buona opzione, è vero, ma ciò non vuol dire che l’entrata possa essere automatica in tutti i siti web: è un problema. Nel momento in cui gli account diventano smarriti per via di questa faccenda, è chiaro che l’utente entri nel panico più totale poiché l’assistenza dell’ipotetica piattaforma non riesce ad aiutarlo e, dunque, non sa più in che maniera agire e tanto meno che cosa sia necessario fare in circostanze così assurde.

Password non recuperabili, è tutto falso: usa questa funzione per riaverle indietro

Ma la soluzione è dietro l’angolo, dobbiamo soltanto superarlo per conoscerla. Non c’è niente che ci impedirebbe di far uso di questa funzione molto interessante, la stessa che ci aiuterebbe a recuperare le password perse nel momento in cui succede questa spiacevole circostanza. Arrivare a questa conclusione è molto semplice,  non c’è nulla di cui avere timore in tal caso: fidatevi. A quale impostazione dovremo rivolgerci per il nostro obiettivo?

Password perse degli account social
Seguite le istruzioni – Videogiochi.com

In questo caso sarà necessario avviare il nostro browser, che generalmente è Chrome, e poi cercare “gestore password Google“, per poi scorrere fino a trovare il sito web firmato dall’azienda di Mountain View al fine di poter accedere ad una funzione molto particolare. Entrati al suo interno, infatti, avremo la possibilità di trovare tutte le password che sino a questo momento sono state salvate mediante il proprio account Google.

Ce ne saranno di ogni tipo con molta probabilità, ma la maggior parte di queste potrebbero essere andate perse in passato. Alcune, proprio quelle che stiamo cercando noi, sicuramente saranno qui: potremo finalmente riaverle. Qualora aveste perso la password del profilo Google, infine, il miglior consiglio che ci sentiamo di darvi in questo caso è di chiedere il supporto all’assistenza della società, onde evitare problemi in futuro.

Impostazioni privacy