Come vinci i match di Fortnite? C’è un angolino da cui puoi guadagnare un vantaggio enorme sugli avversari. Se lo conosci lo sfrutti.
Per chi gioca a Fortnite c’è una curva di apprendimento che chiaramente va attraversata un po’ come le forche caudine. Ma perché non partire con il piede giusto e magari scegliere il proprio landing spot in modo tale da poter sfruttare al massimo le opportunità che le mappe offrono?
Un trucco che devi conoscere assolutamente riguarda stavolta uno dei luoghi un po’ segreti in cui fai man bassa di materiale per poi diventare assolutamente invincibile. Perché se riesci a infilarti in questo angoletto trovi una vera e propria miniera di oggetti; vediamo dov’è il luogo segreto in cui devi assolutamente entrare.
Se vuoi vincere gli scontri di Fortnite devi entrare qui
Il capitolo 6 della stagione 1 ha cambiato un po’ le regole della mappa dell’isola più pazza di Epic Games. Questo significa che ci sono ovviamente anche tutta una serie di nuovi luoghi segreti in cui infilarsi per trovare materiale e fare raccolta in barba agli avversari. Alcuni sono già stati scoperti, ma ce n’è uno che può essere utilizzato solo se possiedi una specifica abilità.

Si tratta infatti della zona segreta che si trova a Flooded Frogs. Siamo nella parte più alta della mappa Battle Royale; troverai una specie di tempio e salendo in cima a questo tempio devi assolutamente raccogliere il gigantesco piccone che si trova abbandonato. Una volta raccolto il piccone scendi e avvicinati al muro accanto alla grande fontana a forma di ranocchio.
Troverai una crepa nel muro; per entrare e superare quindi la parete hai bisogno del potere del teletrasporto. Ma hai anche bisogno della piccozza, perché anche se non puoi rompere il muro con colpi violenti l’oggetto ti serve poi all’interno. Supera la difficoltà con la maschera Void Oni e comincia a raccogliere tutto quello che trovi all’interno. In questa zona segreta ci sono infatti casse di ogni tipo, ricariche per le munizioni, tanti punti esperienza e oggetti. Preparati così anche per i nuovi personaggi.
Raccogli tutto con attenzione e poi esci per prepararti a distruggere gli avversari. Per uscire puoi utilizzare lo stesso sistema che hai utilizzato per entrare e quindi attivare di nuovo il potere della maschera Void Oni oppure puoi utilizzare il bagno portatile che ti porta all’esterno.
Se non hai la maschera per il teletrasporto, la puoi ottenere o aspettando qualche cassa elementale oppure entrando all’interno del Demon’s Dojo e superando il boss Night Rose. A prescindere da come ottieni la maschera per il teletrasporto, si tratta di un oggetto che ti torna molto utile per spostarti rapidamente e anche per scoprire tutti questi angolini segreti delle mappe.
Flooded Frogs non è infatti l’unico posto in cui puoi trovare oggetti in abbondanza, ma è quello più recente. Se proprio non riesci a individuare la crepa nel muro ti basterà seguire la folla.