Se vi piacciono Resident Evil e Silent Hill amerete questo videogioco: il gameplay

Se anche tu ami le esperienze a tema horror e i single player con una grande storia che ti farà vivere emozioni forti allora questo titolo potrebbe essere perfetto per te.

Ci sono videogiochi che praticamente fanno un genere a sé, con milioni e milioni di appassionati in tutto il mondo che che ci giocano ormai da decenni. Delle saghe che hanno creato dei trend che non sono stati mai più eguagliati o sconfitti da altri player del mercato, diventando delle vere e proprie icone, delle leggende per il medium, e dei quali tutti aspettano grandi notizie per il futuro.

Sinking City 2 mostro
Se vi piacciono Resident Evil e Silent Hill amerete questo videogioco: il gameplay – Videogiochi.com

Prodotti come Resident Evil, capolavoro assoluto di Capcom che dal 1996 detta le regole del mercato in materia di action horror e che con il recente Resident Evil 4 Remake ha stragato tutti diventando tra i migliori titoli dell’anno, oppure come la saga di Silent Hill, che dal 1999 fornisce delle esperienze più riflessive e volte alla risoluzione di enigmi, ma altrettanto terrificante.

Stiamo parlando del meglio del meglio per quanto concerne i giochi horror action con elementi investigativi, rompicapo da risolvere usando la testa e spazio nell’inventario da gestire con grande intelligenza. Ebbene se volete mettere le mani su un altro titolo di questo tipo allora pare proprio che presto ci sarà il gioco che aspettavate da un po’ di tempo.

Tutti vogliono Sinking City 2

Nelle ultime ore il tram di sviluppo ucraino Frogwares, dopo una lunga e non ancora del tutto finita battaglia legale per i diritti del primo gioco, ha alla fine annunciato un sequel per l’omonimo titolo uscito anni fa avvisando tutti dello sviluppo in corso di Sinking City 2. Si tratta di un gioco survival horror in terza persona, ambientato in una versione ultraterrena e lovecraftiana degli Stati Uniti degli anni Venti, in arrivo su PC (Steam, EGS, GOG), PS5 e Xbox Series.

Sinking City 2
Tutti vogliono Sinking City 2 – Videogiochi.com

Sequel ma non diretto del primo titolo, parliamo di un gioco che dovrò migliorare ogni aspetto del lavoro precedente, spingendo verso una direzione più survival horror e action. Il giocatore dovrà muoversi tra le terrificanti strade allagate di Arkham, il tutto combattendo orribili abomini Eldritch. Ricordiamo intanto che bastano solo 10 euro per avere 8 videogiochi incredibili.

Il titolo sembra dal punto di vista tecnico molto curato ma ovviamente bisognerà prima aspettare magari il rilascio di una demo. Poche ore dopo la pubblicazione della campagna su Kickstarter per alimentare il prodotto, con un obiettivo di finanziamento di 100.000 euro, il progetto ha immediatamente superato questa soglia e mentre scriviamo vediamo che ci sono ben 216.000 euro raccolti e con ancora 29 giorni alla fine.

Gestione cookie