Secondo Pachter, PS4 venderà più di Xbox One durante le festività natalizie

Grazie all’uscita di Xbox One S e alla proposta di bundle molto allettanti, la console di casa Microsoft sta vendendo molto bene da diversi mesi a questa parte, soprattutto negli Stati Uniti. Un ruolo fondamentale l’hanno svolto anche graditissime novità come il programma di retrocompatibilà, che permette di giocare su Xbox One le vecchie glorie uscite su 360, e Xbox Play Everywhere, che consente di giocare titoli del calibro di Gears of War 4 e Forza Horizon 3 sia su PC Windows 10 che su Xbox One.

In ogni caso, Michael Pachter non ha dubbi su chi vincerà la sfida delle vendite natalizie. Durante il periodo più proficuo dell’anno sarà PlayStation 4 a spuntarla.

Secondo il noto analista, gli ottimi risultati di Microsoft sono in parte dovuti al rallentamento delle vendite di PlayStation 4 conseguente all’annuncio di PlayStation 4 PRO: “Al momento penso che l’annuncio di PS4 Pro ha probabilmente bloccato varie persone e le ha convinte a non acquistare PS4 Slim”.

Ha poi continuato: “Io credo che Sony continuerà a dominare nei mercati non inglesi, poiché ha un marchio più forte. Se siete cresciuti in Francia, o Italia, o Spagna, o Germania, giocando con PS1, allora amerete il marchio PlayStation. E Microsoft davvero non ha una console di successo dai tempi di 360, hanno recuperato terreno, ma penso che hanno perso almeno la metà degli utenti con Xbox One”.

E voi, siete d’accordo?

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *