Secondo Shuhei Yoshida, Nintendo Switch è una console unica

Shuhei Yoshida, presidente dei Sony Worldwide Studios, è apparso sul palco della PlayStation Experience per presentare alcuni interessanti progetti in corso di realizzazione presso Japan Studio.

L’esecutivo ha poi rilasciato un’interessante intervista a Digital Spy, nel corso della quale ha toccato vari argomenti. Oltre a parlare di PlayStation 4 Pro e delle difficoltà che ha dovuto affrontare Sony per realizzarla, ha anche avuto modo di elogiare Nintendo Switch, la console ibrida della grande N in arrivo il prossimo anno.

“Penso che sia un sistema davvero unico. È molto interessante il fatto che il sistema sia stato progettato per poter funzionare a dovere con i giochi convenzionali, in termini di input e tasti. Quindi, credo che sia ottima per i giocatori core, e il loro marketing si sta focalizzando proprio su questo. Credo che andranno a coprire un mercato tutto loro”.

A giudicare dall’ultima affermazione, Sony non sembra impensierita dalla concorrenza, poiché Switch non entrerà in diretta competizione con console tradizionali come PlayStation 4 e Xbox One.

Nintendo Switch uscirà a marzo del prossimo anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *