SEGA pubblicherà due nuovi titoli di Two Point Studios, dai padri di Fable

SEGA ha confermato un accordo di collaborazione per la pubblicazione dei titoli di Two Point Studios, società di sviluppo con sede nel Surrey.

A capo dello studio ci sono due veterani del settore, ovvero Gary Carr e Mark Webley, co-fondatore di Lionhead, entrambi molto conosciuti come autori di titoli iconici per i rispettivi generi di appartenenza, come Theme Park, Black & White, Theme Hospital e Fable.

Alla lista si aggiungerà presto una nuova IP su cui sono al lavoro in questo momento.

John Clark, Senior Vice President of Commercial Publishing di SEGA Europe, ha dichiarato:

"Abbiamo parlato a lungo con Two Point Studios e la loro visione ci ha davvero conquistati sin da subito. Siamo felicissimi di poter annunciare questa collaborazione e non vediamo l'ora di svelare i primi dettagli sul nuovo progetto all'inizio del prossimo anno".

La scelta di lavorare con Two Point Studios fa parte della strategia di SEGA Europe che mira a trovare e supportare i migliori talenti nel campo dello sviluppo per portare sul mercato nuove entusiasmanti IP.

Carr e Webley hanno riunito diversi grandi talenti che hanno già lavorato con loro ai tempi di Bullfrog e Lionhead, un aspetto fondamentale per rendere il team più saldo e poter lavorare al meglio delle possibilità.

"SEGA Europe ci ha davvero colpiti con il suo approccio ai team creativi, l'incredibile attenzione al dettaglio e alla qualità, e infine ha grande reputazione come editore di videogiochi PC, per cui è senza dubbio il partner ideale per noi", ha commentato Webley.

Carr ha aggiunto:

"Siamo davvero entusiasti di lavorare con SEGA e siamo convinti di poter creare qualcosa di importante e realizzare il nostro obiettivo di creare bellissimi giochi di simulazione appassionanti e pieni di sfida".

Leave a reply