Sembra di essere in pandemia: tutti pazzi per il nuovo Among Us

Qualcuno potrebbe parlare di deja vu: ecco che ancora una volta il mondo sembra essere stato conquistato da Among Us in una versione tutta particolare.

La storia di certi giochi è talmente particolare e speciale che meriterebbe quantomeno un documentario in cui viene percorsa segno per segno, avvenimento per avvenimento. Tra prodotti che sono stati un inferno da creare, grandi videogiochi cancellati che non vedremo mai più e titoli che sono scoppiati in circostanze quantomeno imprevedibili e strambe.

Among Us 3D
Sembra di essere in pandemia: tutti pazzi per il nuovo Among Us – Videogiochi.com

In questa ultima categoria è impossibile non annoverare uno dei titoli più giocati e più apprezzati dell’ultimo decennio, un prodotto che ha tenuto compagnia a milioni di videogiocatori e che ha permesso a tante persone di avere una sorta di contatto umano e continuare a interagire col prossimo in un momento critico per la storia dell’umanità come durante la pandemia di Covid-19, quando tutti siamo stati confinati in casa.

Attraverso un videogioco semplice come Among Us, che era gratuito, accessibile facilmente da uno smartphone e che tutti potevano comprendere dopo una sola partita, ecco che ancora una volta i videogiochi si sono rivelati salvifici per tante persone che hanno sofferto così un po’ di meno una situazione estremamente delicata. Dopo il liberi tutti il titolo ha subito una naturale e inevitabile decrescita nel numero di utenti, ma ora sembra che qualcosa stia cambiando.

Il nuovo Among Us 3D ha già conquistato tutti

Innersloth ha continuato a supportare questo prodotto con delle novità sempre più interessanti, ma sembra che ora abbia un asso nella manica di quelli che possono fare davvero la differenza. Nelle ultime ore infatti la compagnia ha mostrato Among Us 3D e ha fatto impazzire tutti i videogiocatori del pianeta, tra chi non vede l’ora di tornare sul titolo dopo questo enorme aggiornamento e chi si avvicina per la prima volta a questo titolo fatto di inganni e terribili omicidi spaziali.

Among Us 3D pulsante emergenza
Il nuovo Among Us 3D ha già conquistato tutti – Videogiochi.com

“Prendete il vostro equipaggio di 4-10 giocatori e lanciatevi in una versione completamente in 3D del gioco multigiocatore di successo, si legge nella scheda di Steam del videogioco. E a proposito di grandi novità occhio alla possibilità di portarsi a casa ben 187 videogiochi a meno di 10 euro.

Il titolo è stato rivisto pesantemente, con l’introduzione di elementi interessanti come la chat di prossimità, minigiochi nuovi e controlli in prima persona aggiornati per questa nuova esperienza tutta tridimensionale. Al momento è una delle demo più giocate dello Steam Festival e questo è un segnale importante: potremmo essere davanti a una seconda ondata di Among Us, fortunatamente senza alcun virus.

Gestione cookie