Sembra Stardew Valley ma c’è un terribile assassino che uccide tutti

Stardew Valley è una simulazione rilassante ma questo titolo prende l’idea del relax e la ribalta mettendo un serial killer alle calcagna di tutti.

Se qualcuno vi dovesse domandare qual è il gioco più rilassante in assoluto da fare probabilmente anche voi rispondereste che occorre fare un giro con Stardew Valley. L’idea di avere un proprio pezzo di terra da far fruttare è infatti un sogno di moltissimi.

grave season personaggio che raccoglie zucche
Sembra Stardew Valley ma c’è un terribile assassino che uccide tutti – videogiochi.com

E con Stardew Valley non è un sogno che occorre realizzare solo dopo la pensione. Ma oltre a questo, che è considerato la simulazione per eccellenza, c’è una pletora di altri giochi che provano a creare esperienze simili e pure diverse abbastanza da essere interessanti. In quello di cui vi parliamo oggi, che arriverà l’anno prossimo, c’è un elemento inaspettato: un serial killer che ha il vizietto di uccidere gli NPC. Un serial killer che però, se volete, può diventare la vostra grande storia d’amore.

Come Stardew Valley ma con un giallo da risolvere o di cui innamorarsi

Quello che nel corso degli anni, perché di certo il successo di Stardew Valley non è dal giorno alla notte, si è creato è un mondo in cui le persone si rifugiano per rilassarsi con contenuti che arrivano per migliorare ulteriormente la loro esperienza senza che ci sia nessuna urgenza. Il relax è in effetti la parola d’ordine per il gioco sviluppato da ConcernedApe.

dialogo dentro grave seasons
Come Stardew Valley ma con un giallo da risolvere o di cui innamorarsi – videogiochi.com

Ora, se pensate che sia però arrivato il momento di qualcosa di diverso, c’è un titolo in arrivo che potrebbe darvi il mix di relax e mistero che cercate. Si chiama Grave Seasons, i suoi sviluppatori sono Perfect Garbage ma soprattutto il publisher è Blumhouse Games (famosi per la produzione di film horror).

Il gioco assomiglia in effetti a una versione stravolta di Stardew Valley. Il protagonista è un galeotto fuggito di prigione che trova rifugio in quello che sembra il classico paesino, talmente tanto classico che c’è un’entità soprannaturale che fa il serial killer. Come nei migliori racconti di Stephen King, il protagonista può cercare di dare la caccia a questa entità e salvare gli altri personaggi.

L’aspetto più divertente, che è quello che siamo curiosi di vedere ed eventualmente toccare con mano, è proprio come la dinamica del serial killer è in grado di modificare l’aspetto e le relazioni interpersonali all’interno del piccolo paese di Ashenridge. Il giocatore può decidere che cosa fare per salvare i personaggi, dato che quello che si decide di produrre può avere effetti in questo senso.

Di certo, visto pure che il prossimo gioco sviluppato da ConcernedApe, che tra l’altro pare avere questa nota sinistra a sua volta, è ancora piuttosto lontano, questo potrebbe essere un modo per aspettare che Haunted Chocolatier arrivi ufficialmente.

Gestione cookie