Enorme serie di videogiochi arriva finalmente su Nintendo

Una serie di videogiochi che ci ha fatto veramente impazzire negli anni arriva su Nintendo. Dopo diverso tempo non è più un’esclusiva 

Non è passato molto tempo da quando Steam ha avvisato tutti i suoi follower dell’arrivo di un gioco che era destinato ad essere utilizzato sia su PC che su Xbox. E questo è quanto accaduto nel corso dello showcase di Xbox e Bethesda della Summer Game Fest 2022. Nelle ultime ore, invece, un altro annuncio è stato fatto da SEGA e Atlus.

famosa serie di videogiochi arriva su Nintendo
famosa serie di videogiochi arriva su Nintendo (fonte nintendo)

Una notizia in cui è stato rilevato che, tra non molto, anche una grandissima serie farà il suo debutto su Nintendo Switch. Stiamo parlando di un qualcosa che, finalmente, potrà essere utilizzato su tutte le piattaforme che attualmente possono essere acquistate sul mercato. Ed ecco che, l’esclusiva Playstation, ora può arrivare anche per chi possiede una console Nintendo. C’è un bug che non permette il giusto utilizzo della Switch.

Nintendo accoglie una serie di videogiochi molto famosa

Sapevate che c’è un’accoppiata unica tra iPhone e la Switch? Quello che sta per arrivare è un titolo che sarà immesso sul mercato a partire dal 21 ottobre di quest’anno. È proprio quella la data in cui sarà reso disponibile anche su altre console tra cui Xbox serie X/S, Xbox One e PC. Per il momento, però, ancora non sono stati divulgati alcuni dettagli inerenti a questo gioco. Una cosa abbastanza scontata, è che il gioco sarà localizzato del tutto in lingua italiana e che quindi non mancheranno alcuni sottotitoli.

famosa serie di videogiochi arriva su Nintendo
famosa serie di videogiochi arriva su Nintendo (fonte Atlus)

Così che possa essere considerato proprio come un porting a tutti gli effetti. Un qualcosa che è stato preannunciato dalla presenza di un trailer, che da poche ora sta facendo il giro del web. In questi pochi secondi di clip sono presenti anche alcune scene del quinto episodio, un qualcosa che è stato estrapolato proprio dalla versione per Nintendo Switch.

Come molti già immaginano, l’ultimo capitolo Persona 5 Royal sarà soltanto il primo che metterà piede sulla console ibrida. Infatti tra non molto potremmo sfruttare l’intera saga di Persona anche su PC e console Xbox. Un progetto su cui si sta lavorando, è l’arrivo sia del terzo che del quarto capitolo.