Server di un famoso gioco verranno spenti per sempre prima di Natale

Un famoso videogioco sta per dire addio, per sempre, con i server che stanno per essere spenti. Tutto a ridosso delle feste di Natale 2022.

Oggigiorno il mondo dei videogiochi è diventato davvero enorme, con milioni di appassionati che ogni singolo giorno si fiondano sui server dei loro titoli preferiti e passano ore ed ore a divertirsi e a staccare un po’ dalla vita quotidiana. Un modo per rigenerarsi e ritagliarsi un po’ di spazio per se stessi, magari per stare insieme ad alcuni amici. Purtroppo però non sempre le cose vanno come dovrebbero, e si finisce con l’avere delle brutte notizie.

Server videogioco
Server di un famoso gioco verranno spenti per sempre prima di Natale

Ad esempio la chiusura imminente di un videogioco a cui si è parecchio legati. Un rischio più che probabile nel caso in cui si ami passare le proprie giornate su titoli esclusivamente online, che fanno dell’esperienza multiplayer il fulcro dell’offerta generale. Basta poco per non far andare le cose come si sperava e perché i costi superino i benefici, e si finisca gambe all’aria in poco tempo. Ed è quello che è successo al gioco di cui parliamo oggi, che purtroppo tra pochissime settimane non esisterà più, andando verso la chiusura.

Server chiusi, addio ad un videogioco prima di Natale

Il titolo di cui parliamo è Scavengers. Un titolo battle royale con meccaniche PvPvE. Il titolo ci mette nei panni di uno scout, che in squadre da tre deve esplorare la mappa, raccogliere risorse e combattere per il dominio di un nuovo ed inesplorabile pianeta contro le creature che lo popolano. E ovviamente contro gli altri giocatori presenti sulla mappa. Il titolo è stato lanciato a metà 2021 su PC e console, ma non sembra aver avuto il successo sperato, e man mano ha fatto registrare un calo di interesse da parte della community, che inizialmente ha apprezzato e non poco il titolo.

Scavengers chiuso per sempre
Chiudono i server di Scavengers

“Negli ultimi mesi abbiamo assistito a un calo della base di giocatori”, si legge nel comunicato pubblicato sui canali ufficiali di Scavengers. “Abbiamo esplorato molte opzioni per rinvigorire la popolazione del server mentre il gioco, ma è diventato chiaro che non era sostenibile continuare lo sviluppo e il servizio live”, annunciano gli sviluppatori. E malgrado il team si senta assolutamente orgoglioso di ciò che ha realizzato, annuncia la chiusura del progetto per il prossimo 16 dicembre 2022.

Ricordiamo che ci sono degli strani aggiornamenti sulla causa legale per Disco Elysium, e che potete ottenere una carta incredibile su FUT di FIFA 23 gratis.

 

Impostazioni privacy