I server di Fortnite sono offline: cosa sta accadendo?

Come di consueto, nella giornata di oggi, i server di Fortnite sono momentaneamente offline. Si tratta della manutenzione per il nuovo aggiornamento 

Fortnite server online
Fortnite server online, cosa cambia con l’aggiornamento (fonte epicgames.com)

In questa occasione Epic Games disattiva tutti i server per dare la possibilità agli sviluppatori di aggiungere il nuovo update ed effettuare così una corretta manutenzione di Fortnite. In base a quanto è stato detto fino ad oggi, pare che questo aggiornamento porti grandissime novità, tra cui l’introduzione che prevede la modifica dei veicoli insieme all’arrivo di un nuovo torneo. Si tratta del festival delle lanterne.

Nel corso di queste ore l’isola risulta essere del tutto offline in quanto sta per essere inserito un nuovo aggiornamento. Nonostante ciò, la manutenzione non dovrebbe durare troppo tempo come di solito. Come già annunciato nei giorni passati, a partire dalle 8 del 13 aprile, Fortnite risulta essere offline per l’arrivo dell’aggiornamento 16.20.

Leggi anche -> Quanto dura Resident Evil Village? Più dei capitoli precedenti

Fortnite è offline

Fortnite server online
Fortnite server online, cosa cambia con l’aggiornamento (fonte epicgames.com)

Sembra infatti che la novità principale siano proprio le ruote che possono essere applicate attraverso il sistema di crafting alle diverse auto. In questo modo viene data la possibilità di muoversi molto più facilmente anche sulle strade sterrate. Tra le altre novità è possibile anche trovare un torneo per coppie a base di Archi, insieme all’opportunità di trovare partite di 50 giocatori all’interno della Modalità Creativa tramite matchmaking. Grandi aggiornamenti ci sono per Salva il Mondo, anche se per il momento Epic Games non ha rivelato nessuna anticipazione riguardo i nuovi contenuti in arrivo.

Leggi anche -> Ragazzo miracolo, si sveglia a poche ore dall’espianto degli organi

Il festival delle lanterne è previsto per il 13 aprile e vi sono diverse attività che comprendono lanterne, Eroismo, sfide della community insieme ad uno speciale bundle per l’armadietto e molto altro ancora. Per il momento Epic Games non ha specificato per quanto tempo i server rimangano offline. Solitamente si tratta di una manutenzione che dura dalle 2 alle 3 ore. Quindi è possibile affermare che, nel corso della mattinata, il gioco dovrebbe tornare nuovamente online. Quindi, per l’ora di pranzo, si può tornare ad utilizzare l’aggiornamento effettuando così il download dei nuovi contenuti. Non resta quindi che attendere per scoprire quali siano tutte le novità introdotte con l’aggiornamento 16.20 di Fortnite. In calce all’articolo il post Twitter che parla dei server offline.

LINK UTILI

Ps5 con lettore
PS5 con lettore (screenshot YouTube)