Servirebbero altri 4 anni per rendere tutta la libreria di Xbox 360 compatibile con One

La funzione di retrocompatabilità è estremamente apprezzata da tutti i giocatori di Xbox One. Secondo Phil Spencer, è utilizzata da quasi la metà degli utenti della piattaforma Microsoft.

Ma, esattamente, quanto tempo ancora servirebbe per portare tutti i titoli del catalogo di Xbox 360 su Xbox One? Secondo l’utente Reddit TheKoolestKid11, sarebbero necessari altri quattro anni di lavori. Se Microsoft decidesse di rendere compatibili anche i titoli della prima Xbox, allora bisognerebbe aggiungere un altro anno e mezzo.

Fin dall’inizio sono stati presi in considerazione 1722 titoli Xbox 360. 160 di questi non possono essere convertiti a causa di incompatibilità hardware. Al momento sono già disponibili 308 titoli, quindi rimangono altri 1254 giochi su cui lavorare.

Ecco quindi che l’ipotesi dei quattro anni appare più che plausibile. È difficile, in ogni caso, che venga convertito ogni singolo titolo, anche perché non tutti i publisher daranno il permesso. Ci aspettiamo l’arrivo di almeno l’80% dei titoli rimanenti nei prossimi anni ma, in ogni caso, è già impressionante la libreria attualmente disponibile.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *