Shenmue III: ne parla il creatore Yu Suzuki

Durante la conferenza Sony di ieri due annunci hanno colpito particolarmente il pubblico: la versione remastered di Final Fantasy VII e Shenmue III, seguito del precedente Shenmue II pubblicato nell'ormai lontano 2001 per la console Dreamcast (e fra il 2002 e 2003 per Xbox).

Il titolo è decisamente molto apprezzato dai fan, che hanno accolto con grandissimo entusiasmo la notizia del progetto Kickstarter in corso. Ovviamente subito dopo l'annuncio numerosi sostenitori hanno deciso di dare il loro contributo alla campagna, che ha raggiunto cifre grandiose in pochissimo tempo. Il creatore del titolo Yu Suzuki ha da poche ore fornito ulteriori dettagli sul gioco in arrivo, in modo da soddisfare almeno in parte la curiosità dei fan.

A quanto pare Suzuki era particolarmente nervoso prima di salire sul palco per l'annuncio, perché non era certo di poter competere con gli altri IP annunciati durante la conferenza. Una volta vista la reazione entusiasta del pubblico lo ha però subito convinto di aver fatto bene.

Suzuki conferma che non ci sarà bisogno di aver giocato il precedente titolo per poter apprezzare il nuovo, e uno dei goal di Kickstarter prevede l'inserimento di video di flashback che collegheranno le due storie. Shenmue III sara' open world, ma Suzuki vuole concentrarsi sulla relazione fra Ryo e Shenhua e sulla loro crescita insieme. Suzuki spiega che il vero motivo che lo ha portato alla decisione di realizzare Shenmue III sono i fan e spera di soddisfare le aspettative; nonostante senta molta pressione infatti sente di poter fare un buon lavoro e rendere il gioco speciale.

Ovviamente la campagna Kickstarter ha già' raggiunto l'obiettivo di due milioni di dollari e lo ha ampiamente superato, ma se volete dare il vostro contributo la trovate a questo link!

Fonte: dualshockers

Leave a reply