Shepard e l’Uomo Misterioso che si baciano è il finale che non sapevate di volere

Il Comandante Shepard e l’Uomo Misterioso alla fine sembrano aver trovato un modo per appianare finalmente i propri conflitti.

Ci sono pochi giochi come Mass Effect, una IP di altissima qualità che rappresenta di fatto una pietra miliare per la storia dei videogiochi, e che hanno cambiato la storia del medium. Con la sua incredibile avventura spaziale, BioWare ha dettato le regole di un genere, gettando uno standard qualitativo per tutti i titoli Sci-Fi ed RPG successivi. E ancora oggi la trilogia originale è ritenuta un’eccellenza inarrivabile, al punto che la stessa BioWare con Andromeda non è riuscita a mantenere i propri standard. Tra le componenti più memorabili del gioco ci sono senza dubbio i compagni di squadra.

Mass Effect
Shepard e l’Uomo Misterioso che si baciano è il finale che non sapevate di volere

Delle personalità uniche, indimenticabili, che bucano lo schermo e che diventano nostri compagni prima ancora che del comandante Shepard. Garrus e Tali sono tra i preferiti assoluti dei giocatori, ma sono tutti unici ed indimenticabili: Liara, Miranda, Mordin, Grunt, Samara, Legion, Thane ecc. E molti di loro sono anche delle opzioni per delle romance tanto burrascose quanto profonde, con il videogiocatore che può vivere addirittura una lunga storia d’amore con alcuni personaggi per tutti e tre i titoli, con delle opzioni di dialogo davvero uniche. Ma mai avreste pensato di vedere un bacio tra il Comandente Shepard e l’Uomo Misterioso.

Romance tra Shepard e l’Uomo Misterioso

Un tweet virale pubblicato da Violet McVinnie, ex sviluppatrice di BioWare, spiega una strana cerimonia che aveva mentre lavorava. Quando finiva un gioco, si legge, creava un brevissimo video in cui semplicemente il protagonista e l’antagonista si baciano, ponendo fino ad ogni conflitto ed incomprensione. Ebbene nel video pubblicato qualche ora fa si vede il Comandante Shepard che, dopo una lunga e goffa corsa in cui colpisce James Vega e vediamo Mordin morire mentre trasporta la femmina Krogan dai laboratori Salarian, si ritrova davanti all’Uomo Misterioso. E i due si baciano, mentre alle spalle tutto esplode.

 

McVinnie annuncia anche di star sviluppando un proprio videogioco presso un nuovo studio che ha appena fondato, Long Way Home. Non possiamo che aspettare ogni aggiornamento in tal senso e, chissà, magari vedere se anche i protagonisti del suo nuovo gioco finiranno col baciarsi alla fine.

Vi segnaliamo una petizione di 200.000 firme raccolte per chiedere un nuovo videogioco a Playstation, e tutti i candidati ai nostri VGAWARDS 2022 con i giochi migliori dell’anno.