Nuovo studio di sviluppo creato: ecco Shiro

Dallo sviluppo dei videogames all’editoria: arriva l’annuncio della creazione di Shiro Unlimited, ecco di cosa si tratta ed il primo gioco in sviluppo

Shiro Games Unlimited
Shiro (Fonte Shirogames.com)

Shiro Games è una Software House nota per alcuni recenti titoli che hanno avuto un discreto successo. Da ‘Northgard’ (strategico sulla mitologia norrena) uscito nel 2018 fino a ai gdr Evoland, per Shiro è adesso arrivato il momento di implentare quanto appreso negli anni. Nasce così l’etichetta ‘Shiro Unlimited‘ che l’anno prossimo darà il via al primissimo frutto del lavoro degli sviluppatori di Shiro Games.

Si tratta di ‘Opportunity‘, titolo narrativo ispirato al giorno in cui la Terra persa il contatto con l’omonimo Rover, sulla superficie di Marte. Un gioco caratterizzato da esplorazione e narrazione, intriso di poesia, nel quale il giocatore potrà sperimentare la bellezza e scenari suggestivi che solo lo spazio sa regalare.

Il fondatore di Shiro Sebastien Vidal ha poi parlato ai microfoni di ‘GamesIndustry.biz’ della scelta di dedicarsi anche al pubblicare titoli altrui: “È qualcosa che abbiamo sempre voluto fare“.

Shiro Unlimited, ecco il primo titolo

Shiro Games Unlimited
Opportunity (Fonte Gameworld Observer)

“Avevamo studi che venivano da noi ogni anno e ci chiedevano se volevamo iniziare a pubblicare i loro giochi“, ha detto Vidal per poi aggiungere, “Abbiamo sempre pensato che sarebbe stato carino da fare ma eravamo molto impegnati con i nostri giochi non avendo tempo per quello“, ha dichiarato poi Vidal. Il fondatore di Shiro ha chiuso così: “Siamo impegnati a diventare più grandi ma non vogliamo farlo troppo velocemente, ci dedicheremo a piccoli progetti da cui cominciare”. Oltre ad ‘Opportunity’ la nuova etichetta si è già garantita, per i prossimi anni, la pubblicazione sia di un puzzle game che di un nuovo gestionale. 

Leggi anche —> Fortnite ha una strana funzione per i giocatori deceduti

Leggi anche –> Videogiochi Netflix in arrivo, “saccheggiata” EA: è guerra a PS5 

Adesso non resta che attendere e vedere i risultati di anni di duro lavoro: Shiro Unlimited punta, a piccoli passi, ad imprimere la propria impronta nel mondo dei videogiochi, stavolta da publisher.

Una crescita costante è quello che si augura Sebastien Vidal, in un mondo come quello videoludico sempre più affollato e sempre meno ispirato dal punto di vista artistico e produttivo.