Shuhei Yoshida: "PlayStation Network viene attaccato ogni giorno"

La vita di PlayStation Network e di Xbox LIVE è davvero dura. I servizi online di Sony Computer Entertainment e di Microsoft sono spesso soggetti ad attacchi da parte di hacker (vedi gli "amici" di Lizard Squad). Ma Shuhei Yoshida ha rivelato qualcosa di più sconvolgente. Il presidente di SCE Worldwide Studios ha rivelato durante un'intervista concessa in occasione della GDC 2015 che il PSN in realtà viene attaccato tutti i giorni:

"Effettivamente, ogni giorno subiamo un attacco. Letteralmente ogni giorno. Alcuni sono di grande portata, altri minori. Vengono sempre elaborati nuovi strumenti, nuovi metodi... è come il gatto con il topo. Abbiamo una società partner con cui lavoriamo e dobbiamo aggiornarci sempre per evitare di essere soggiogati dagli attacchi. È una battaglia costante."

Se Sony e Microsoft sono in battaglia nel mercato console, questo non significa che non possono allearsi contro i tanti gruppi hacker che attaccano i loro servizi. All'inizio della settimana Phil Spencer, capo della divisione Xbox, ha affermato che Microsoft e Sony stanno collaborando per trovare nuovi metodi per far fronte a questi attacchi.

FONTE: GameInformer

Leave a reply