Sid Meier’s Civilization: Beyond Earth – video di presentazione e prime informazioni

Confermate le indiscrezioni di queste ultime ore riguardo a Sid Meier’s Civilization: Beyond Earth, il titolo è stato annunciato da 2K Games con un video di presentazione in computer grafica. Allo sviluppo del gioco ci sono i Firaxis Games e, di fatto, si tratta del primo capitolo della serie ambientato nel futuro.

Sarà il successore spirituale di Alpha Centauri (“A new beginning”) e a fare da sfondo alle vicende ci sarà un pianeta Terra sovrappopolato, privo di risorse naturali e ormai sull’orlo del collasso. Gli esseri umani decidono così di tentare la colonizzazione di qualche mondo alieno: per mezzo delle nuove tecnologie si spingeranno lontano, raggiungendo sistemi stellari e pianeti adatti alle necessità primarie dell’uomo, grazie ad arche spaziali.

Il giocatore si troverà quindi a guidare i primi colonizzatori terrestri. Il gameplay offrirà senz’altro innovazioni, sia dal punto di vista esplorativo che gestionale: per esempio, la mappa sarà composta di due livelli, il primo che riguarderà la superficie del pianeta, il secondo l’atmosfera. Su entrambi i livelli si potranno posizionare strutture diverse, ad esempio nell’atmosfera ci si ritroverà a collocare satelliti o spazioporti, tra le altre cose. Novità anche sul fronte battle system, dato che i ragazzi di Firaxis potrebbero scardinare l’originario sistema di combattimento a turni, oppure apportare modifiche al modulo diplomatico, chi lo sa.

L’uscita di Sid Meier’s Civilization: Beyond Earth è prevista per la fine di quest’anno. Il gioco sarà disponibile per PC, Mac OS e Linux. Di seguito vi lasciamo il video di presentazione.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here