Simulatore+di+incontri+con+piantine+sta+facendo+impazzire+tutti
videogiochicom
/simulatore-incontri-piantine-impazzire-tutti/amp/
News

Simulatore di incontri con piantine sta facendo impazzire tutti

Anche se San Valentino è passato da un pezzo c’è ancora modo di giocare ad un simulatore di incontri che ruota tutto intorno ad una serie di piante da appartamento. Parte di un progetto più ampio con cui ovviamente condivide però la filosofia di fondo.

Una filosofia fatta di assoluta e totale gentilezza. Se pensate che le cose un po’ più delicate e anche vagamente zuccherose forse non fanno per voi provate a farvi coccolare dalle creature verdi di questo piccolo gioco pronte ad ascoltarvi e con ottime probabilità di sopravvivere anche alla mancanza assoluta del vostro pollice verde.

Piantine (videogiochi.com)

Abbiamo scoperto questo piccolo gioco attraverso Twitter e ci siamo poi addentrati nel progetto principale di cui fa parte, che punta a creare un’atmosfera in cui la realtà entra nel gioco e lo influenza. Un progetto legato allo sviluppo del proprio benessere interiore. Una sorta di spa per l’anima con uno spin off gratuito in cui le piante fanno l’occhiolino.

Romantiche, piccole e verdi, il simulatore di incontri a base di piantine

Se avete da parte una mezz’ora circa nella vostra frenetica vita potete tranquillamente andare sul sito ufficiale di Kinder World ed esplorare questo gioco che all’apparenza assomiglia a molti altri titoli a base di piante da far crescere. Ma qui la dinamica principale lega il benessere della piantina digitale con il vostro benessere mentale. Per poter nutrire al meglio il vostro amico vegetale avete infatti bisogno anche di nutrire al meglio il vostro io. Per San Valentino gli sviluppatori di lumi interactive hanno deciso di rilasciare un simulatore di incontri con alcune delle piantine presenti dentro Kinder World. Incontrerete, non senza dimostrare un certo scetticismo, quattro piante diverse tutte con una rappresentazione sotto forma umana estremamente accattivante. Alla fine, quando uscirete dal negozio potrete portare con voi una delle piante. Quale sarà?

Take me or Leaf Me (videogiochi.com)

I giochi in cui gli oggetti si trasformano in persone stanno diventando un trend in aumento. Abbiamo non molto tempo fa per esempio parlato di quel gioco in cui è possibile portare a cena fuori la propria arma preferita. In questo piccolo esperimento, costola di un gioco più grande e che trovate gratuito per smartphone iOS e Android, ad avere un aspetto umano sono le piante il che forse potrebbe aiutarvi anche ad instaurare un rapporto diverso con il verde.

Uscirete con una monstera o con la pilea?

Take Me or Leaf Me è un simulatore di incontri che vi porterà via circa 20 minuti ma che in questi 20 minuti potrebbe sorprendervi. I ragazzi che si occupano del progetto Kinder World hanno infatti messo moltissima cura nel caratterizzare le varie piante e anche se il gioco di per sé non dura molto è una esperienza con un altissimo tasso di rigiocabilità.

Valeria Poropat

Recent Posts

Questo videogioco sembra il sogno di tutti gli appassionati di dinosauri

I dinosauri possono risultare delle creature affascinanti per molte persone, ora per gli appassionati di…

6 mesi ago

Uno dei migliori videogiochi dell’anno sta per uscire anche su Xbox: la data

Dopo una lunga attesa, anche i possessori di Xbox potranno mettere le mani su uno…

6 mesi ago

Gamer e tappetini per il mouse, la scelta è importante: cosa tenere a mente per non sbagliare

Il tappetino per mouse è un accessorio del computer che permette al mouse di funzionare…

6 mesi ago

Tastiere da gaming, ecco le migliori che permettono di vincere a mani basse

Una buona tastiera da gaming è l’accessorio principale da possedere per ogni videogiocatore che si…

6 mesi ago

Passione retro game, questi sono i dieci videogame che ogni appassionato dovrebbe recuperare

I titoli dei primi anni '90 sono al centro di una ritrovata popolarità e sono…

6 mesi ago

Il creatore delle missioni di Starfield cambia studio: sta lavorando a qualcosa di “malvagio”

Starfield prosegue nel suo percorso nel cuore dei giocatori e delle giocatrici ma uno dei…

6 mesi ago