Skylander presenta i nuovi personaggi per bambini affetti da autismo

La battaglia contro i sintomi dell’autismo assume oggi una nuova forma grazie ai nuovi Skylanders ideati in collaborazione con Autism Speaks.

Si chiamano Power Blue questi nuovi personaggi e vestiranno i colori blue e bianco, identificativi della sopraccitata organizzazione e saranno disponibili a partire da aprile. Con questa nuova serie di giochi, Autism Speak vuole promuovere e divulgare il tema dell’autismo, argomento molto delicato e in perenne necessità di sensibilizzazione.

“La campagna di quest’anno per la Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo ‘Accendiamo il Blu‘ segna la nostra prima alleanza con un videogioco che ha anche dei giocattoli e non possiamo esserne più contenti”, dichiara Peter Morton, vice president of Corporate Development presso Autism Speaks.

La nuova serie di personaggi Skylander SuperCharges includerà Splat e Trigger Happy, dotati dei loro rispettivi veicoli: lo Splatter Splasher e il Gold Rusher, e appariranno nel gioco con i loro speciali colori caratteristici.

“Sin dal debutto del franchise, abbiamo sentito genitori dire che Skylanders gioca un ruolo speciale nelle vite dei loro bambini colpiti dai Disturbi dello Spettro Autistico” dichiara Josh Taub, senior vice president of Skylanders Product Management, Activision. “L’intero team di Skylanders si è profondamente impegnato ed è molto orgoglioso di aver dato vita a questi speciali personaggi. Se riusciranno a far comparire un sorriso sul viso di un bambino, sapremo di aver fatto il nostro lavoro”.

Oltre alla creazione dei personaggi Skylanders SuperChargers Power Blue e al portarli in vita nel gioco, Activision lancerà un programma di educazione per gli impiegati e programmi di donazione in congiunzione con il Mese sulla Consapevolezza dell’Autismo, i quali avranno anche l’opportunità di partecipare alla Marcia di Autism Speaks che si terrà il 2 Aprile al Rose Bowl di Pasadena, negli Stati Uniti.

skylanders

Fonte: entertainment-focus.com

Impostazioni privacy