Skyrim trasformato in un gioco di pirati grazie a una mod

Se vi piacciono le atmosfere piratesche, il mare e i velieri pronti a salpare di porto in porto per saccheggiare le fiorenti città costiere, adesso vi basterà possedere Skyrim per potervi immergere in un gioco di corsari. Grazie a una mod, infatti, l’immortale gioco di ruolo di Bethesda diventerà a sfondo piratesco: avrete una nave e un equipaggio, tutto quello che vi resta da fare è levare l’ancora.

La mod si chiama Pirates of Skyrim: The Northern Cardinal Under The Black Flag e avete la possibilità di scaricarla andando qui. Grazie a questa, il titolo sarà praticamente trasformato in un gioco tutto nuovo, anche se non eccessivamente lungo. Vi ritroverete ad affrontare e a saccheggiare altre navi – che variano equipaggio e ferocia in base alla fazione di appartenenza – così come a setacciare il fondo dell’oceano in cerca di tesori; inoltre, incontrerete eventi casuali e dovrete fare attenzione al morale della vostra ciurma. Diamo uno sguardo alla mod grazie al video di Brodual.

Non ha nulla a che vedere con titoli tipo Assassin’s Creed: Black Flag, ma è assolutamente impressionante come siano state manomesse le infrastrutture alla base di Skyrim, rendendo il gioco Bethesda ancora fresco nonostante cominci a sentire il peso degli anni.

FONTE: steamed.kotaku.com

Impostazioni privacy