Slain: un Castlevania “Heavy Metal”

Molte volte, giochiamo perché vogliamo vivere nuove storie, altre volte perché sentiamo lo strano bisogno di prendere a pugni in faccia il nostro avversario. Altre ancora perché vogliamo gareggiare a tutta velocità su pista!

Ma se per caso vi venisse il desiderio di far fuori nemici in un platform a scorrimento orizzontale, potreste prendere in considerazione Slain. Uscito da poco su Steam, il titolo mescola la pixel art ad ambientazioni gotiche in stile Castlevania, il tutto condito da un sistema di combo semplice e una colonna sonora heavy metal.

Di seguito vi lasciamo un gameplay video del gioco.

Per quanto riguarda la trama, sappiamo che il protagonista si chiama Bathoryn e deve combattere in una terra piena di nemici in pixel art raccapriccianti per salire (o a volte scendere) ogni torre, superando puzzle, trappole e creature malvagie. Al centro di ogni torre, deve confrontarsi con un potente boss. Le eventuali morti di Bathoryn saranno però orribili – sbranato dai lupi mannari, disintegrato da mostruosità galleggianti, schiacciato da grandi pesi o dilaniato dalle lame nascoste, quindi fate attenzione se non volete vederlo fare una tremenda fine.

Sviluppato da Wolfbrew Games, Slain uscirà anche su PS4, PS Vita, Xbox One e Wii U entro maggio/giugno.

Impostazioni privacy