Snapchat si rinnova, arriva una funzione dal futuro: è davvero incredibile

Snapchat ha avuto un grande boom per poi essere parzialmente surclassata da altre applicazioni che sembrano destinate ad essere più longeve.

Nonostante tutto ha scelto di non arrendersi e di puntare a una novità che con l’aggiornamento 2023 potrebbe non solo cambiare il suo destino ma dare filo da torcere ai diretti concorrenti. Sceglie di integrare l’intelligenza artificiale tra le sue funzionalità e sarà veramente una rivoluzione.

Snapchat si aggiorna
Cosa aggiunge la nuova funzione di Snapchat – Videogiochi.com

L’annuncio è stato dato in via ufficiale, con My AI ci sarà la possibilità per gli utenti di personalizzare questa funzione e soprattutto di accedere ad un chatbot che prima era disponibile solo a pagamento. Lo strumento che utilizza l’AI serve ad aiutare gli utenti, è in grado di rispondere alle domande, a fare conversazione e anche ad accedere ad alcune informazioni. Al momento la funzionalità non è alla massima potenza perché l’integrazione è appena stata fatta ma ciò che si nota sicuramente è la voglia dell’azienda di scartare i suoi concorrenti diretti che le hanno rubato la scena.

Snapchat rivoluziona l’applicazione: novità per gli utenti

Il periodo di “luce” di Snapchat è durato molto poco effettivamente mentre per altri che sono arrivati dopo sembra andare sempre meglio con prospettive future rosee. Non c’è possibilità di coesistenza? In realtà, come dimostrano i cambiamenti del settore, lo spazio c’è per tutti. Basti pensare alla coesistenza di servizi come Telegram e Whatsapp che sono molto simili. La questione è saper trovare la propria nicchia di mercato e anche offrire quel qualcosa in più che garantisca il giusto interesse da parte delle persone.

Snapchat nuova funzione
Snapchat aggiunge nuova funzione – Videogiochi.com

 

Dopo l’apertura di OpenAI anche ad aziende terze, Snapchat non ha perso tempo e praticamente in un solo mese ha dato seguito a questo nuovo esperimento. Con l’arrivo sul mercato dell’intelligenza artificiale abbiamo visto molti cambiamenti, per gli operatori di settore ma anche dal punto di vista pratico per gli utenti quindi nella vita di tutti i giorni. Una delle maggiori integrazioni più comuni su siti e app riguarda proprio l’impiego dei chatbot. Le aziende pensano di poter fare la differenza in questo senso e quindi di offrire una tecnologia molto utile.

L’aggiunta delle funzionalità ovviamente non è esente da rischi, sempre per la questione dei dati online che potrebbe portare ad un potenziale pericolo. Tuttavia sempre che Snapchat abbia pensato proprio a tutto ed infatti ha spiegato nel post pubblicato sul blog ufficiale che è tutto in divenire. Il 99.2% delle risposte è corretta e soprattutto in linea con le regole della comunità, il resto potrebbe dare qualche problema. L’azienda ha anche specificato che andrà ad implementare tutto il necessario per arrivare al 100% e rendere il servizio una vera punta di diamante per gli utilizzatori.

Impostazioni privacy