Sneaker ShiftWear: ecco le scarpe “smart” che riproducono immagini

Quel paio di scarpe si abbina perfettamente ai vostri jeans, ma è un pugno nell’occhio quando indossate la felpa che vi hanno regalato al compleanno? Niente paura, grazie alle sneaker ShiftWear avete la possibilità di cambiare colore ai vostri piedi. Si tratta infatti di una scarpa sportiva con schermo e-paper a colori ad alta risoluzione che riproduce immagini statiche (o dinamiche, a seconda di ciò che preferite).

Sono pertanto scarpe altamente personalizzabili, che possono essere indossate su tutto. Mediante un’apposita app per smartphone, infatti, si potrà modificare a proprio gusto la grafica delle scarpe. Per realizzare la linea ShiftWear è partita una campagna crowdfunding su Indiegogo, che mira a raccogliere 1 milione di dollari (ne basteranno 25.000 affinché il team possa sviluppare un prototipo).

Ma quanto costerebbero le sneaker ShiftWear? I prezzi sono variabili: con 150 $ si potrà acquistare il modello base, mentre quello “da basket” si aggira intorno ai 350 $. Sborsando 1000 $, invece, si potranno mettere le mani su una versione lussuosa, dove lo schermo e-paper touch copre TUTTA la tomaia. Di seguito riportiamo un video che illustra il progetto.

Impostazioni privacy