Social, quali sono i quattro più usati dai ragazzi: assenza sorprendente

Alcuni social network sono riusciti a conquistare gli utenti più di altri. Di quali piattaforme conosciute stiamo parlando?

Molti social network sono riusciti a scalare la vetta in poco tempo, e soprattutto senza nessuna difficoltà. Per arrivare a quel risultato è chiaro che siano stati necessari degli accorgimenti per quanto riguarda l’evoluzione di alcune applicazioni o di piattaforme attualmente di successo. Fare il loro nome riteniamo che sia alquanto riduttivo, dunque aspettiamo che siate voi a farlo al posto nostro per ovvie ragioni.

social network ragazzi
Qualcuno fra questi è stato escluso – Videogiochi.com

Ma in tal caso, qualora non fosse così intendiamo, di sicuro potremmo nominare – tanto per cominciare – Instagram. Lo conosciamo tutti quanti e sappiamo più di ogni altra cosa quanto sia famosa come app, tant’è che è riuscita ad ottenere un successo smisurato in pochi mesi e soprattutto a registrare una crescita esponenziale nel giro di pochi anni. Probabilmente anche altri social network seguiranno il suo cammino come fosse un punto di riferimento.

Una piattaforma tanto famosa quanto abbandonata: ecco tutti i dati alla mano

Ciò, però, non sarà affatto necessario in questo caso. Dato che vi siano diversi dati pubblici perciò che ha a che fare con il rilevamento delle statistiche, abbiamo le informazioni necessarie per riferirvi in anticipo quelle che sono – allo stato attuale almeno – i social network più famosi in circolazione. Quali hanno conquistato tutti quanti noi in poco tempo, e qual è quello meno gettonato nel 2023?

social network ragazzi 1
E voi quale social preferite? – Videogiochi.com

Questa classifica è composta da una serie di social, ma per una questione di tempo parleremo soltanto dei siti maggiormente gettonati. In quarta posizione sicuramente troviamo YouTube, storica piattaforma streaming che ci tiene incollati allo schermo ormai da anni e senza alcun tipo di sorprese spiacevoli. A seguire in terza posizione troviamo Instagram, che abbiamo già nominato in precedenza e che si attesta come uno dei migliori progetti mai creati sino ad ora.

Subito dopo, dunque, arriva il turno di TikTok, splendida applicazione che da quando è stata lanciata non ha fatto altro che evolversi in continuazione, sino a diventare una vera e propria icona assieme a tutte le altre piattaforme. Infine è il turno di WhatsApp, che per quanto non sia un social network vero e proprio è il “tipo” più famoso di questa categoria. Purtroppo è assente Facebook, che nonostante fosse molto noto in passato, ormai, i ragazzi hanno deciso di abbandonare il social di Meta per concentrarsi sugli altri.

Impostazioni privacy