Il sogno di milioni di videogiocatori potrebbe avverarsi nel 2028

Questo amato e atteso videogioco potrebbe arrivare entro il 2028! Per molti giocatori sarebbe un vero e proprio sogno che si avvera.

Il mondo dei videogiochi è davvero vasto, con titoli di ogni genere e basati su storie e filosofie differenti. Abbiamo visto parecchi capolavori girare nella nostra console o Pc, riuscendo a vivere più vite in una e più avventure in poco tempo. Alcuni titoli sono certamente più amati e avanzati di altri, ma in realtà molti giocatori amano piccoli titoli più o meno sconosciuti che però gli sono rimasti nel cuore.

videogiochi
I loghi delle tre aziende più famose del mercato. (Fonte: redazione)

The Last of Us, Red Dead Redemption 2, Dark Souls, God of War ed Elder Scroll V: Skyrim sono solo alcuni esempi dei titoli che hanno fatto la storia dei videogiochi appassionando tutti noi. Negli ultimi anni poi la tecnologia in campo videoludico è avanzata notevolmente, riuscendo a raggiungere standard davvero impossibili per qualche anno fa. Adesso però, molti giocatori stanno aspettando il titolo che hanno sempre sognato e che potrebbe uscire nel 2028, stiamo parlando di…

Star Wars Eclipse: potrebbe uscire nel 2028

La serie fantascientifica di Star Wars ha fatto la storia del cinema, riuscendo a far sognare persone di tutto il mondo e che vorrebbero assistere alle incredibili Guerre Stellari. Sono molti gli elementi che hanno reso questa saga leggendaria, come la storia, le ambientazioni o i personaggi che ormai tutti conoscono poiché sono diventati vere e proprie icone.

videogiochi
Star Wars Eclipse sarà il successo finale della saga? (Fonte: starwarseclipse.com)

Star Wars Eclipse è un titolo annunciato ai Game Awards del 2021 ed è il videogioco che tutti i fan della saga hanno sempre sognato. Il titolo è sviluppato da Quantic Dream, diventati famosi per lo sviluppo di Detroit: Become Human, un gioco davvero amato dalla critica e giocatori. Anche se le informazioni sul gameplay del titolo sono al momento molto limitate, sappiamo comunque che si tratterà di un gioco in cui sarà possibile utilizzare diversi personaggi e che conterrà un sistema di scelte e percorsi alternativi.

La trama del gioco è ambientata ai tempi dell’Alta Repubblica, lo stesso periodo descritto in Star Wars: The Hight Republic. Il trailer cinematografico del gioco ha una grafica impressionante, al livello delle produzioni cinematografiche di alto livello. A quanto pare però bisognerà aspettare ancora molto per l’uscita del titolo, ma un insider sostiene che il gioco uscirà tra il 2027 e il 2028.

videogiochi

Sembra infatti che il motivo dietro il largo anticipo sull’annuncio del gioco derivi dal fatto che Quantic Dream sia alla ricerca di sviluppatori, ma stando alla brutta reputazione del team, non si riesca a trovare qualcuno disposto a lavorare con loro.

Speriamo comunque che i fan di Star Wars possano avere il titolo che da sempre hanno sognato. Quantic Dream potrebbe riuscire a portare nelle case dei giocatori, lo Star Wars definitivo.