Songs from Final Fantasy XV: disponibile il mini album di Florence + the Machine

Square Enix ha annunciato l’uscita di Songs from Final Fantasy XV, una raccolta di tre nuovi brani realizzati per Final Fantasy XV da Florence + the Machine, la band già nominata ai Grammy Awards e al Mercury Music Prize.

I tre brani inclusi nella raccolta, “Too Much Is Never Enough”, “I Will Be” e “Stand By Me”, sono stati registrati presso gli Air Studios di Londra con la collaborazione del produttore e autore Emile Haynie (Kanye West, Lana Del Rey).

“Too Much Is Never Enough”, in cui la voce profonda ed emozionante di Florence si mescola alle incredibili sonorità degli archi, è stata già presentata durante il New Music Friday del Radio 1 Breakfast Show di Nick Grimshaw. Ad essa si aggiungono l’evocativa ballata “I Will Be” e la nuova cover di “Stand By Me”, presentata a marzo durante l’evento Uncovered: Final Fantasy XV, che reinterpreta il grande classico di Ben E. King in chiave più intima.

Ho sempre pensato che Final Fantasy fosse una serie bellissima e creativa, non credo avrei potuto scegliere un videogioco migliore con cui collaborare. Non avrebbe avuto senso”, ha spiegato Florence commentando la sua decisione di partecipare al progetto. “C’è una corrispondenza tra i paesaggi di Final Fantasy, che uniscono mitologia, bellezza e avventura, e il mio modo di sentire”.

Anche il director di Final Fantasy XV, Hajime Tabata, ha commentato con entusiasmo l’uscita di “Songs from Final Fantasy XV”:

Siamo felicissimi che Florence abbia scelto di collaborare con noi realizzando la cover di “Stand By Me” e due brani originali per Final Fantasy XV. La musica ha sempre avuto un ruolo centrale in tutti i giochi della serie FINAL FANTASY, e con questi tre brani abbiamo voluto creare un’esperienza musicale unica, che trasportasse tutti i giocatori, sia i fan di lunga data che chi scoprirà la serie per la prima volta, nell’universo epico di Final Fantasy XV”.

I brani di Florence + the Machine per Songs from Final Fantasy XV sono già disponibili su iTunes.

Leave a reply