Sonic the Hedgehog protagonista di una nuova serie animata Netflix

La mascotte SEGA Sonic the Hedgehog, dopo il live-action, sarà protagonista di una nuova serie animata Netflix realizzata interamente in 3D.

Continuano ad arrivare prodotti dedicati alla mascotte SEGA, a quasi trent’anni dalla sua prima apparizione nel mondo dei videogiochi. Dopo il successo del film live-action a tecnica mista uscito lo scorso febbraio è tempo per il veloce riccio blu di diventare il protagonista di una nuova avventura.

Diretto da Jeff Fowler, il film ha ricevuto il plauso della critica ed ottenuto incassi sopra ogni aspettativa; per questo, la casa di produzione Paramount Pictures sta già lavorando ad un sequel.

Ora, un nuovo progetto vedrà protagonista Sonic: Netflix infatti sta preparando una nuova serie animata, realizzata interamente in 3D.

Leggi anche –> Cinque giochi da NON regalare a Natale ad un bambino: la lista

Sonic, la serie Netflix in 3D

Sonic
Un’immagine per il film (fonte: pagina ufficiale Facebook).

Netflix e Sega hanno annunciato la nuova serie animata su Twitter (come riportato da Polygon), rivelando anche il debutto sul servizio di streaming nel 2022. Netflix ha poi cancellato il tweet, dal suo account NXOnNetflix, ma ormai la notizia si era già diffusa.

“Anelli? Fatto. Scarpe da ginnastica? Fatto. Velocità? SONIC. “ si leggeva nel tweet “La leggendaria icona dei videogiochi SEGA Sonic the Hedgehog gareggia su Netflix in una nuova serie animata 3D SEGA, WildBrainHQ e ManOfActionEnt, in anteprima nel 2022”.

Dopo diverse serie d’animazione 2D dagli anni ’90 fino a Sonic Boom del 2014, Sonic è pronto quindi a sbarcare sulla piattaforma streaming regina del mercato, in un modo che desta curiosità ed entusiasma.

Leggi anche –> Game Awards e collaborazioni, Forza Horizon 4 e Cyberpunk 2077 nel mirino – LIVE

Netflix ha dimostrato di saper portare al successo franchise videoludici (come si vede con Castlevania e The Witcher) e dunque il nostro riccio blu sembra essere in buone mani.