Sony già al lavoro su PlayStation 5?

L’ultima generazione di console secondo molti non è ancora del tutto sfruttata, e c’è già chi parla della prossima. Abbiamo già sentito parlare della nuova console di Nintendo, chiamata NX e ancora avvolta da un certo alone di mistero e in fase di sviluppo, e sembra che Nintendo non sia l’unica compagnia a pensare alle prossime generazioni di console: a quanto pare Sony ha dato il via a una fase R&D (Reseach and Development) per un nuovo sistema.

Come facciamo a saperlo? Lo sappiamo prima di tutto grazie a gamingbolt, ma anche perché Sony Computer Entertainment ha pubblicato un annuncio di lavoro per un Senior Game Programmer che, nella descrizione, recita: “Cerchiamo un Senior Game Programmer per assistere nello sviluppo di un gioco utilizzato per scopi R&D collegati a un sistema di gioco di nuova generazione“.

Questo è tutto, niente di certo insomma e da nessuna parte si fa riferimento a una “PlayStation 5”, ma potrebbe proprio trattarsi di quello. Forse Sony ha semplicemente deciso di portarsi avanti e di non far passare diversi anni fra una console e l’altra, come è successo fra PlayStation 3 e PlayStation 4… Per saperne di più non ci resta che attendere!

Fonte: gamingbolt

Impostazioni privacy