Sony: nuova applicazione streaming per PS3 e PS4?

Quando PlayStation 4 e Xbox One sono state presentate lo scorso anno, un dibattito su quale fosse migliore ha preso immediatamente il via. Alla fine sembra che la soluzione sia una divisione fra chi preferisce avere molte applicazioni multimediali e chi invece preferisce dedicarsi principalmente al gaming; nel primo caso il consiglio sarebbe quello di orientarsi verso la console Microsoft mentre nel secondo la console Sony potrebbe essere la scelta giusta.

Come i proprietari di PlayStation 4 sanno, infatti, c'è una leggera carenza di streaming e applicazioni multimediali sulla console e Sony, forse, sta lavorando per colmare questo divario. La notizia non è ufficiale ma è una deduzione, come avviene spesso nel campo, derivata dalla pubblicazioni di annunci lavorativi.

Sony starebbe infatti cercando alcuni membri da inserire in un team fra cui uno sviluppatore web, che si dedicherà alla realizzazione di un'interfaccia utente front-end in Javascript per un'applicazione di streaming video da utilizzare su PS3 e PS4.
Le figure professionali da inserire nella squadra saranno ingegneri Javascript e C/C++ e il compito sarà quello di implementare una nuova interfaccia utente web-based. Dagli annunci purtroppo non si possono cogliere dettagli importanti riguardo all'applicazione, nè sulle presunte date di uscita... l'unica certezza è che questa nuova app sarà compatibile sia con la vecchia sia con la nuova generazione di console.

Fonte: ubergizmo

Leave a reply