Sony Pictures Core arriva su PS4 e PS5: cos’è, come funziona e se si paga

Sta arrivando il nuovo servizio Sony Pictures Core su PS4 e PS5. Ecco di cosa si tratta e cosa potete aspettarvi sulle vostre console a breve.

Il Bravia Core, ora meglio noto come Sony Pictures Core, sta approdando sulle console di Sony – sia PlayStation 4 che 5. Si tratta di un’applicazione di video streaming specificatamente dedicata ai film targati Sony Pictures, finora accessibile solo su TV Bravia XR e telefoni Xperia. Ci sono anche dei vantaggi per gli iscritti al servizio di abbonamento PlayStation Plus Premium. Ecco tutti i dettagli.

Pictures Core PS5
Sony Pictures Core arriva su PS4 e PS5, ecco cosa potete aspettarvi – fonte: blog.playstation.com – Videogiochi.com

Il servizio offre un catalogo di oltre 2000 film, acquistabili o noleggiabili direttamente su PlayStation 4 o 5. Stiamo parlando tutti i film più importanti di Sony degli ultimi anni: Spider-Man: Across the Spider-Verse e No Way Home, Uncharted, Fidanzata in Affitto, Ghostbusters: Afterlife, The Equalizer, Bullet Train e moltissimi altri film. Questi saranno accessibili da un’apposita applicazione, scaricabile sulla nostra console da cui potremo decidere cosa guardare con comodità.

Sony Pictures Core su PS4 e PS5: i vantaggi per PS+

Come anticipato ci sono dei vantaggi specifici per gli utenti PlayStation, e nello specifico per gli abbonati a PlayStation Plus Premium. Questi, infatti, avranno accesso fin da subito a un catalogo con più di 100 film senza nessuna pubblicità.

Core Pictures PS+
Across the Spider-Verse fa parte dei bonus per gli abbonati a PS+ Premium con Core Pictures – fonte: screenshot X @SonyPictures – Videogiochi.com

Al momento sono già confermati nel catalogo film come Looper, Elysium, Resident Evil Damnation e Kingsglaive: Final Fantasy XV. Il catalogo sarà aggiornato regolarmente, rappresentando un grosso incentivo per i fan di film che stanno considerando l’iscrizione all’abbonamento Plus (che, ricordiamo, offre più opzioni, delle quali la Premium è la più costosa e con più incentivi).

Non solo, ma Sony Pictures Core offrirà alcuni film Sony Pictures in accesso anticipato. Il primo di questi sarà il nuovo film di Gran Turismo, chiamato “La storia di un sogno impossibile”, che sarà disponibile in accesso anticipato sul servizio.

Da notare che l’accesso anticipato è inizialmente limitato a certi Paesi, nello specifico Stati Uniti, Canada, Australia e Nuova Zelanda, con gli altri a seguire. come ultimo bonus, acquistare il film su Sony Pictures Core darà uno sconto su Gran Turismo 7, in uscita su PlayStation 5. Insomma, un ottimo incentivo soprattutto per i possessori (o intenzionati ad acquistare) di Playstation Plus Premium, che vedranno la loro console arricchita con una grossa selezione di film.

Impostazioni privacy