Sony: “Until Dawn rappresenta una svolta per il genere horror”

Secondo quanto riferito da Sony, l’inquietante esclusiva per PlayStation 4, Until Dawn, contribuirà a rendere il genere horror più popolare.

Il product manager Joe Palmer avrebbe detto a MCV: “Il genere horror è molto ampio nel settore dell’intrattenimento. La gente vuole essere spaventata e i giochi hanno la capacità di incutere più paura di film o romanzi, grazie alla loro natura interattiva. Speriamo che i prodotti odierni contribuiscano a far apprezzare maggiormente il genere.”

Palmer ha inoltre evidenziato come sempre più aziende abbiano iniziato a investire sui survival horror. Basti pensare che di recente sono stati messi sul mercato “pezzi grossi” come The Evil Within, Alien: Isolation e Dying Light. A tal proposito ha dichiarato: “Il recente successo di titoli come The Evil Within è incoraggiante e dimostra quanto i giocatori apprezzino i survival horror. Le aziende, adesso, danno così al genere l’attenzione che merita.”

Per finire, ha parlato di Until Dawn: “Il gioco rappresenta una svolta per il genere, che i possessori PlayStation hanno dimostrato di apprezzare.”

Vi ricordiamo che Until Dawn uscirà esclusivamente per PlayStation 4 il 28 Agosto.

Impostazioni privacy