Anche se forse presto vedremo la nuova Switch 2 all’orizzonte, non finiscono le belle sorprese per i possessori di nintendo Switch: è appena successo. Vai e controlla.
Anche quest’anno è arrivato ed è passato il giorno dedicato a Super Mario. Chissà perché tanti si aspettavano che in questo giorno avremmo avuto finalmente tutte le informazioni che dovevano arrivare riguardo la nuova console Nintendo Switch 2.
Stiamo ancora qui ad aspettare di vedere tutto, ma nel frattempo pare proprio che la società della grande N non abbia intenzione di farci staccare gli occhi dalle console che possediamo già. È stato infatti fatto un annuncio che è una vera e propria lettera d’amore ai giocatori. Vediamo di che si tratta e vediamo soprattutto come sfruttare l’annuncio.
Nintendo Switch non è morta, ecco la prova!
L’idea che ci sia una nuova console che possa prendere il posto di quella attualmente esistente non è un’idea nuova. Siamo per esempio qui a parlare di PS5, PS6, anche della nuova console Xbox che dovrebbe assomigliare a un PC da mettere sotto la TV, e poi ci sono chiaramente le novità che arrivano da Nintendo. Per quello che riguarda Nintendo Switch 2 si è visto ancora poco all’orizzonte.

L’entusiasmo però è già salito alle stelle. Nel frattempo, mentre il mondo freme sempre di più all’idea di poter mettere le mani sulla nuova console e sui nuovi giochi che la console dovrebbe portare con sé, ci sono ottime notizie per quello che riguarda il servizio Nintendo Switch Online.
Nel grande catalogo sono infatti stati appena aggiunti due nuovi titoli. Si tratta di due titoli che appartengono al glorioso periodo del Game Boy e che possono sfruttare ora le novità tecnologiche che si trovano nella console più recente. Un gioco è dedicato a Donkey Kong e l’altro ovviamente all’idraulico con i baffi.
Si tratta di Donkey Kong, ovvero il videogioco uscito nel 1994 e che a sua volta fu un remake del titolo del 1981 uscito sui cabinati. Per tutti quelli che hanno posseduto un Game Boy è uno dei giochi più belli mai usciti (a proposito di giochi questo vale una fortuna).
Un titolo che tra l’altro è insospettabilmente lungo e complesso e che di certo nella sua versione per cabinato non ha potuto dare il meglio di sé. Il secondo gioco è Mario’s Picross. Si tratta di un titolo più rilassante che funziona come tutti gli altri giochi della serie Picross. Quello che si ha a disposizione è una griglia in cui vanno colorati alcuni quadratini.
Se vengono colorati i quadratini interpretando in maniera corretta le indicazioni che ci sono lungo il bordo del quadrettato, si ottiene la figura corretta. Potrebbe non essere il gioco più coinvolgente, ma a volte è bene anche utilizzare la console per qualche attività rilassante. Questi due titoli si aggiungono alla già nutrita schiera di giochi Game Boy presenti, tra cui Super Mario Land e tutta la serie di Mega Man.