Poche cose sono meglio di un videogioco totalmente gratis con cui poter vivere un’avventura semplicemente speciale: oggi c’è una sorpresa per tantissimi utenti.
Una data molto interessante e sicuramente tra quelle da segnarsi per il mondo dei videogiochi, con tantissimi appassionati che oggi potranno mettere le mani in modo gratuito su un’esperienza potente, tra le più potenti degli ultimi anni, e in parte anche ingiustamente sottovalutata.

Complici anche dei problemi legali e delle vere e proprie battaglie tra diverse parti in gioco che alla fine hanno rovinato un po’ l’atmosfera, che è passata dall’essere di un tetro horror sovrannaturale al triste legalese dei tribunali. Fortunatamente però tutto si è risolto per il meglio e ora questo particolare videogioco è tornato nelle mani di chi lo ha creato e tanto amato.
Parliamo di un titolo non del tutto nuovo, ma che è uscito un po’ di anni fa. Ma che ora ritorna con tantissime novità pronto a farvi spaventare, affascinare e ipnotizzare ancora una volta davanti alle vostre console next-gen e i vostri PC potenziati rispetto al 2019.
Tanti giocatori stanno ricevendo un titolo gratuito
Stiamo parlando di The Sinking City Remastered, un upgrade totalmente next-gen del videogioco sviluppato in Unreal Engine 4 che torna 6 anni di distanza in Unreal Engine 5, con tantissime migliorie che rendono l’intera esperienza ancora più spettacolare ed evocativa.

Nello specifico troveremo i seguenti miglioramenti:
- Gioco completamente riadattato in Unreal Engine 5
- Ambientazioni migliorate con livelli di dettaglio e oggetti aggiuntivi
- Texture in 4K e riflessi migliorati
- Modalità foto
- Supporto per l’upscaling DLSS, FSR e TSR
- Vari aggiustamenti al gameplay, alcune opzioni di accessibilità e altro ancora.
The Sinking City Remastered è disponibile ora su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S ed è stata resa gratuita per tutti i possessori del gioco originale, quindi se siete tra chi ha comprato il titolo del 2019 allora potete scaricare immediatamente questa versione definitiva e godervela gratis.
“Abbiamo intenzione di fare grandi cose con l’IP di The Sinking City, a partire dal sequel e poi oltre. Quindi, dopo le nostre ben note difficoltà con l’originale, è fantastico che questo momento positivo faccia parte della storia”, ha riferito Sergiy Oganesyan, direttore dello studio di sviluppo Frogwares. Ricordiamo poi che c’è un clamoroso retroscena che riguarda GTA VI.
Studio che è impegnatissimo nella realizzazione di The Sinking City 2, che su Kickstarter ha avuto un successo clamoroso. Infatti l’obiettivo economico iniziale dello studio era di raggiungere circa 100.000 euro, ma la campagna finale si è conclusa con un 553.000 euro raccolti.





