Space Battleship Arcadia GX-67 by Bandai/Tamashii

La Bandai/Tamashii ha realizzato un nuovo capolavoro per la linea SOC (Soul of Chogokin) con la bellissima Space Battleship Arcadia GX-67, la nave avevamo già avuto modo di vederla in anteprima al Tamashii Nations di Milano e poi a Lucca Comics 2014 ma ora è finalmente commercializzata.

Appena si prende in mano la confezione e si inizia ad aprire il prodotto, ci rendiamo subito conto della bellezza di questa nave del famoso Capitan Harlock; nella confezione troviamo tre parti: una dove è contenuta la nave stessa e due vassoi in plastica trasparente dove troviamo alcuni accessori per completare l’Arcadia.

Il manuale d’istruzioni è molto chiaro, ma in ogni caso il montaggio non presenta particolari difficoltà, unico appunto da fare è il piccolo foro sotto la nave per poter accedere al vano batterie (che consente il controllo delle funzioni sonore e luci led), infatti ci vuole un cacciavite a croce molto fine. All’interno della nave servono due batterie AAA e idem nel telecomando (non comprese nella confezione).

La lunghezza è importante, infatti parliamo di 47 cm per un peso di 950 gr realizzata in ABS e Diecast. La parte in Diecast compone tutto il muso della nave e ogni singola base dei tre cannoni presenti che devono essere montati, due nella parte superiore e uno nella parte inferiore.

Le parti trasparenti della cabina con l’effetto luminoso a led  restituiscono un effetto davvero suggestivo, e anche la parte “legno” è realizzata molto bene nonostante sia semplice ABS.

L’esposizione può essere eseguita in due modi: orizzontale oppure un poco inclinata grazie a dei sostegni di plastica trasparente presenti nella confezione, che inoltre contiene uno special bonus, la mini figure del Galaxy Express 999 che si potrà montare sulla base davanti alla nave.

In conclusione un pezzo molto interessante proposto al prezzo di 215 Euro che non deve mancare nella collezione di ogni amante di Harlock, ma anche in quella di ogni amante della linea Chogokin.

Le colonne sonore inserite (tratte da Galaxy Express 999) e gli effetti sono presenti:

  • M-52 Tochiro and Emeralds
  • M-54 Arcadia Attacks
  • M-59b Tetsuro and Harlock Part Ways
  • Rumore dei motori
  • Effetto di volo
  • Suono del computer
  • Sparo di cannone
  • Suono del cannone laser

Altre foto le potete trovare nella nostra pagina Facebook.

Leave a reply