SpaceX: anche Google ha deciso di investire nel progetto

Secondo un recente rumor, Google stava pensando di investire nel progetto SpaceX, iniziativa promossa dall'azienda statunitense di Elon Musk, "Space Exploration Technologies Corporation", con l'obiettivo di realizzare una rete di satelliti per portare internet in tutto il mondo.

Le voci sono state successivamente confermate e Google ha dichiarato di essersi impegnato con una cifra molto elevata ( si parla anche di miliardi di dollari). L'ammontare esatto non è stata reso pubblico, ma proprio grazie a questi ultimi finanziamenti provenienti da investitori del calibro di Google e di Fidelity, SpaceX ha raggiunto i 10 miliardi di dollari.

In quanto possessore di un motore di ricerca e una serie di servizi web, è più che normale che Google sia interessata. L'inziativa di Elon Musk per portare internet veloce e a prezzi accessibili in tutto il mondo è sicuramente costosa ma anche molto promettente, anche se, essendo un progetto a lungo termine ci potrebbe volere diverso tempo prima di vederne i risultati.

Fonte: Ubergizmo

Leave a reply