Sparatutto nella vita reale con Chatroulette

Vi siete sempre chiesti come sarebbe giocare a uno sparatutto ambientato nel mondo reale, con la possibilità di impartire ordini direttamente al personaggio principale semplicemente parlando? Da oggi potete avere una risposta, grazie al popolare sito Chatroulette! Una compagnia inglese chiamata Realm Pictures ha infatti creato un incredibile sparatutto “reale” utilizzando diversi attori e consentendo agli utenti di Chatroulette di giocare, impartendo comandi direttamente al personaggio principale.

Il regista David Reynolds ha dichiarato: “Diversi anni fa abbiamo sperimentato il concetto di “random stranger control”, mettendo una webcam sulla mia testa mentre qualcuno mi seguiva con un laptop. L’idea si è insinuata nella mia testa ed è uscita nuovamente quest’estate, mentre parlavamo di cosa poter fare di divertente. Abbiamo deciso di provare e vedere cosa sarebbe successo“.

Il risultato è davvero impressionante e niente è stato lasciato al caso: come in ogni FPS che si rispetti ci sono anche armi nascoste da trovare per avere un upgrade e persino una battaglia finale con uno spietato boss! Il personaggio principale ovviamente non è immortale e sull’interfaccia è presente una barra della vita, se viene colpito troppe volte muore.

chatroulette fps boss

Il gioco è stato realizzato nei dintorni degli uffici dove ha sede la compagnia e ha richiesto circa un mese per la preparazione. Per la realizzazione sono state coinvolte circa 30 persone e alla fine sembra che tutti siano stati soddisfatti, sia i creatore sia i fortunati utenti! Nel caso non foste ancora convinti ecco due video: il primo mostra una sessione di gioco mentre il secondo mostra il dietro le quinte del progetto. Buona visione!

Fonte: mashable

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here