Fortnite accontenta i giocatori: nuova feature richiestissima

Facendo una lista delle funzioni che i giocatori di Fortnite sperano da sempre che Epic Games aggiunga o sistemi, quella che dovrebbe stare per arrivare, se le informazioni fuoriuscite come al solito dalla rete sono vere, è davvero quella che tutti aspettano ed è in cima alla lista.

Un leak accende le speranze per questa feature di Fortnite
Un leak accende le speranze per questa feature di Fortnite (Foto: Epic Games)

Secondo un account Twitter di un noto leaker, @hypex , Epic Games sarebbe infatti pronta a distribuire su tutte le piattaforme, mobile compreso, la funzione che permette ai giocatori di gestire gli slot dell’inventario a piacimento, riducendo quindi le perdite di tempo. Dovrebbe arrivare con il prossimo grande aggiornamento previsto per il titolo di punta di Epic.

Ma come dovrebbe funzionare questa nuova funzione?

Fortnite: la funzione “preferred slot item type”

Un leak accende le speranze per questa feature di Fortnite
Un leak accende le speranze per questa feature di Fortnite (foto: Twitter)

Finora i giocatori dentro Fortnite dovevano gestire il proprio inventario manualmente scambiando gli oggetti di slot e fermandosi per farlo. Il messaggio che arriva da @hypex su Twitter confermerebbe la volontà da parte di Epic di risolvere e rendere più agevole la gestione dell’inventario. Anche perché, andando a leggere almeno uno dei commenti sotto il messaggio del leaker questa funzione è, o meglio diventerà, molto comoda.

Nella pratica, l’inventario potrà essere gestito decidendo prima di giocare la tipologia di oggetto o di arma da abbinare a ciascuno slot. In questo modo nel momento in cui, per esempio, si raccoglie un’arma, questa andrà a mettersi nello slot assegnato senza dover perdere tempo a scambiarla.

Ma, per quanto la funzione del preferred slot item type, cioè del decidere il tipo di oggetto di ogni singolo slot dell’inventario, sembri elementare in realtà nasconde un lavoro che va fatto come si deve. Mettiamo per esempio il caso che si raccolga un’arma identica a quella già presente in uno degli slot: cosa dovrebbe succedere in questo caso? L’arma verrà sostituita con quella appena raccolta? Verrà aggiunta nel caso in cui ci sia un altro slot disponibile? Il sistema permetterà di scegliere magari quella con le statistiche migliori?

Leggi anche —> Fortnite ha una strana funzione per i giocatori deceduti

Leggi anche –> Videogiochi Netflix in arrivo, “saccheggiata” EA: è guerra a PS5 

Come vedete si tratta di domande cui ovviamente Epic Games deve rispondere mentre sviluppa questa funzione. Anche perché, soprattutto per i giocatori su console c’è un numero limitato di pulsanti da poter utilizzare.