Square Enix e Final Fantasy VII The First Soldier: il titolo mobile in stile Fortnite

Square Enix ha Final Fantasy VII The First Soldier come prossimo titolo da presentare. Un Battle Royale per mobile in stile Fortnite 

Square Enix Final Fantasy
Square Enix Final Fantasy, il Battle Royale in stile Fortnite (screenshot YouTube)

La promessa è che la serie approderà sui dispositivi mobili, andando a fare da prequel alla avventure di Cloud, Tifa e soci. Square Enix presenta Final Fantasy VII The First Soldier, in occasione di un evento dedicato, rivelando altre informazioni inerenti al sistema di gioco ed al gameplay generale del titolo.

Si tratta dello spin-off dedicato al leggendario settimo capitolo della saga di JRPG, Final Fantasy VII The First Soldier. Nel corso dell’anno arriverà su Android e iOS il nuovo titolo di casa Square Enix. Ad accompagnare l’annuncio della versione PS5 di Final Fantasy VII Remake, qualche settimana fa, il publisher nipponico ha puntato i riflettori su questo particolare Battle Royale in arrivo nel prossimo futuro.

Leggi anche -> FIFA 21, caso di dipendenza dalle loot box di un ragazzo? La polemica

Square Enix ed il titolo mobile di Final Fantasy VII The First Soldier alla Fortnite

Square Enix Final Fantasy
Square Enix Final Fantasy, il Battle Royale in stile Fortnite (screenshot YouTube)

Si potrà raccogliere materia per rafforzare i loro attacchi magici, tra cui Firaga e Blizzaga, i quali funzioneranno in modo diverso. Inoltre i giocatori andranno a sconfiggere i mostri anche per salire di livello acquisendo così più abilità. In The First Soldier saranno inclusi elementi PvP e PvE, per un massimo di 75 giocatori in contemporanea su una singola partita. Sarà disponibile anche una modalità per giocatore singolo tutti contro tutti e una modalità a squadre. Non resta che vedere se tutte queste particolarità faranno in modo che il successo del gioco si avvicinerà a quello di Fortnite.

Il tutto è stato spiegato dal produttore Shoichi Ichikawa , il quale ha avuto l’idea del gioco, e dal direttore creativo Tetsuya Nomura tramite Siliconera. Così come in altri giochi Battle Royale, i giocatori si ritroveranno a combattere su una mappa che man mano andrà a rimpicciolirsi, l’obiettivo sarà di sconfiggere altri giocatori ottenendo così armi ed armature utili alla missione. I mostri si agireranno per le diverse aree che andranno poi ad esplorare i giocatori. Tali zone vanno ad includere location come la stazione dei treni di Midgar e la casa di Aerith.

Leggi anche -> Joker, che fine ha fatto il sequel del film con Joaquin Phoenix?

Tra i nemici si troveranno anche il Guard Scorpion e il Tonberry. Inoltre, sarà presente anche un ciclo giorno/notte, così come il combattimento corpo a corpo. Infatti una delle principali meccaniche di gioco di The First Soldier. Sarà decisamente più efficace contro i mostri questa meccanica, i giocatori saranno in grado di passare dal combattimento corpo a corpo a quello a distanza. Una volta che si andranno a sconfiggere i mostri, questi lasceranno cadere armature e armi che sarà possibile raccogliere.

LINK UTILI

PS5 con lettore
Ps5 con lettore (screenshot YouTube)